I Cesaroni 3×10 – Riassunto Sfido dunque sono

0 votes

I Cesaroni 3×10 – Riassunto Sfido dunque sono

cesaroni-638x425

E’ tempo di sfide per Lucia e Stefania. Ezio e Giulio non lo sanno, ma la competizione è tutta concentrata su di loro. A vincere, infatti, sarà quella con il marito migliore. Entrambe, sempre più agguerrite, arriveranno a barare e a pagare Rudi per ottenere favori, mentre i mariti, inconsapevoli, affronteranno una serie di prove, comprese quelle sulla passione e il romanticismo. Giulio, però, insospettito, con l’aiuto di Mimmo e Matilde, riesce a scoprire cosa c’è sotto alle stranezze della moglie. E, d’accordo con Ezio, decide di vendicarsi. Alla prova di romanticismo, entrambi si presentano con la carrozza per una passeggiata. Ma, dopo averle bendate, prendono il posto del cocchiere per un’improvvisata corsa alle bighe. Cesare e Giulio ci prendono gusto e acquistano sempre più velocità, mentre Stefania e Lucia, tolta la benda, urlano spaventate. E finita la corsa, dichiarano di avere imparato la lezione!
Rudi e Lorenzo sperano di sfruttare la gara di Lucia e Stefania a loro vantaggio. E chiedono alle due denaro in cambio di favori. I soldi gli servono per comprare una bellissima vespa, notata nell’officina di Ezio. 250 euro, sembra proprio un vero affare. Solo che una volta raggiunta la cifra, scoprono che di quella vespa era in vendita solo la carrozzeria!In un negozio di dischi, Marco incontra casualmente Simona e scopre così che anche la ragazza non lavora più per Criscuolo. Si è licenziata, dopo avere scoperto che molti anni prima era stato proprio Criscuolo ad approfittarsi del fallimento di suo padre; una storia che suo fratello Franco non le aveva mai raccontato.
Marco scopre inoltre che Franco è il proprietario del Buco, uno locale famoso per la musica dal vivo. Simona però ha un rapporto conflittuale con il fratello, compromesso soprattutto dalla scelta della ragazza di lavorare con Criscuolo. Simona vorrebbe riavvicinarsi a Franco, ma per orgoglio non vuole presentarsi proprio ora che ha perso il lavoro. Marco, allora, le propone di andare insieme e presentarlo come nuovo artista per il Buco. Simona accetta. Dopo uno scontro iniziale con il fratello, le cose vanno come sperato. Marco si esibisce al Buco quella sera stessa e Simona, grazie alle sua abilità manageriali, riempie il locale di persone. La serata è stata un successo.
Franco è entusiasta e l’incasso viene diviso equamente tra loro tre. Marco passa la notte a festeggiare con loro e quando torna a casa all’alba trova Eva sul divano. La ragazza è triste per avere perso il lavoro, ma molto felice per Marco. Poi improvvisamente, riceve una telefonata dalla redazione e le cose si mettono bene anche per lei…Eva ha avuto l’opportunità di aggiudicarsi un posto da giornalista per Up to you. Si trova a competere con tre stagisti, che la guardano con sospetto.
L’argomento del suo articolo la appassiona ed Eva ce la mette tutta per superare il test. Ma la Zavattini è spietata. E dopo avere bocciato, umiliandoli, gli altri non risparmia nemmeno Eva. La ragazza però non riesce a trattenere la rabbia e dice in faccia alla Zavattini tutto quello che pensa di lei. Sono parole dure, che colpiscono la donna. Tanto che il giorno dopo, proprio quando Eva non ci spera più, decide di darle comunque il posto. Eva si precipita in redazione, saltando così l’appuntamento dal ginecologo. Una visita fondamentale, considerati i tempi, che avrebbe stabilito la data del concepimento, utile anche per calcolare quella esatta del parto.