I Cesaroni 3×19 – Riassunto Campagna acquisti

0 votes

I Cesaroni 3×19 – Riassunto Campagna acquisti

cesaroni-638x425

Ezio vuole andare a vivere in campagna. Ha trovato un annuncio sul giornale e ha deciso di acquistare un casale alle porte di Roma. Giulio e Cesare provano a farlo ragionare: tra il mutuo e l’officina, questo ennesimo investimento è veramente un’assurdità. Ma Ezio è irremovibile, tanto da non cedere anche quando Stefania arriva a minacciare seriamente il divorzio. Il casale a cui Ezio è interessato, è proprio quello accanto alla vigna dove i Cesaroni vanno a comprare il vino. Peppe, il proprietario, quindi, è un loro amico. Per questo gli chiedono aiuto. Ottenuta la complicità di Peppe, Stefania finge un ripensamento e propone al marito di passare un weekend proprio in quel casale. Partono con loro, anche Cesare, Giulio e Lucia. Ed Ezio ci mette poco a capire che la vita in campagna non fa per lui: gli animali, i campi, le sveglie all’alba… e il primo bar lontano dieci chilometri! Senza contare la pecora che ha partorito un agnellino, proprio quando né Peppe né il veterinario erano raggiungibili. L’unica ad averci saputo fare è stata Lucia. Lei, al contrario di Giulio insofferente e stanco, sembra proprio essere portata per quella vita. Quel posto le ricorda il casale di suo padre e comincia a fantasticare…
Per attirare l’attenzione delle ragazze, Lorenzo propone a Rudi e Budino di mettere una scatola di preservativi in bella mostra nel suo zaino. Davanti al distributore automatico, però, si accorgono di non avere spicci. Lorenzo, allora, per cambiare i soldi, si avvicina ad un banchetto di libri usati e acquista per un euro un romanzo a caso. E’ “Orgoglio e Pregiudizio”. Il libro finisce nello zaino, insieme ai preservativi. Il giorno dopo a scuola, durante la lezione di educazione fisica, Lorenzo fa in modo che Regina noti i preservativi sperando di fare colpo su di lei. La ragazza, invece, lo trova ridicolo e per dispetto decide di rubare lo zainetto del ragazzo per buttarlo 
nel cassonetto. Prima però ci guarda dentro, trova la copia del romanzo e se la porta via. A casa, comincia a leggere. E’ appassionante e romantico. Regina comincia a fantasticare su Lorenzo. In fondo se legge un romanzo così, non può che essere un ragazzo sensibile, diverso dagli altri. Lorenzo, intanto, è disperato. Teme che lo zainetto possa finire nelle mani sbagliate, in quelle della preside per esempio, e se sua madre scoprisse la scatola di preservativi per lui sarebbe finita. A scuola, Regina, senza farsi vedere dalle apine, si avvicina per dirgli che se anche lui è stato capace di amare quel libro quanto lei, allora deve essere proprio un ragazzo speciale. Lorenzo è stupito, e si mette a leggere “Orgoglio e Pregiudizio” con coinvolgimento e attenzione… La mattina dopo a scuola, Regina, che fortunatamente è riuscita a recuperare lo zaino dal cassonetto, lontana dagli sguardi indiscreti delle apine, riesce a restituirglielo. Il ragazzo non fa in tempo a ringraziarla, che Regina lo bacia dolcemente sulle labbra.
Walter svela a Simona che Eva e Marco sono stati insieme, e che dunque tutta quella generosità di Marco nell’assistere la sorellastra non è semplice affetto fraterno. Simona se la prende con Marco, che prova a rassicurarla. Ma non risulta molto convincente…