I Cesaroni 3×22 – Riassunto Non ho l’età

0 votes

I Cesaroni 3×22 – Riassunto Non ho l’età

cesaroni-638x425

Giulio e Lucia sono preoccupati per Eva, la ragazza infatti non ne vuole sapere di incontrare Alex. Ezio e Cesare cercano di dare conforto a Giulio, nonostante nessuno dei due abbia mai avuto di questi problemi, il primo perché ha cresciuto un maschio, il secondo perché ha una figlia che crede troppo piccola per i problemi di cuore. Lo stesso giorno, accompagnando Matilde a scuola, la bambina presenta a Cesare Achille, il ragazzo di cui è innamorata. Cesare è disperato, Achille, sembra un damerino ed è molto più grande di Matilde e così organizza con Ezio una spedizione in incognito per spiare la figliastra al suo primo appuntamento. Matilde ed Achille sono coscienti di essere sorvegliati e quando credono di aver seminato i due e stanno per darsi il primo bacio il momento è rovinato da Cesare, che interviene e vieta al ragazzo di rivedere Matilde in futuro. La bambina è avvilita, il suo primo bacio è stato rubato dal poco tatto di Cesare e così per vendicarsi gli fa credere di voler diventare suora. Il suo è in realtà un piano per farsi dare il permesso di frequentare Achille. Cesare messo alle strette dalla decisione della ragazzina si trova costretto a trovarle un fidanzato escludendo a priori Achille che proprio non gli va a genio. Tutto questo provoca una nuova delusione in Matilde che decide di continuare a frequentare Achille nonostante le opposizioni del padre. Cesare non sa come comportarsi e ritiene che l’unico modo per tenere lontana Matilde da Achille è che questa si senta abbandonata direttamente dal ragazzo. Offre, così, ad Achille un biglietto per andare a vedere la prima di un film di Bruce Willis, attore preferito del ragazzino, proprio il giorno in cui sa che Matilde gli proporrà di andare al Luna Park. I rimorsi di Cesare però si manifestano in sogno nelle sembianze di Pamela, che gli fa intendere che non può impedire a Matilde di crescere. Per Cesare l’unica cosa giusta da fare diventa arrendersi e regalare un biglietto per il cinema anche a Matilde, che riconoscente lo chiama per la prima volta papà.
Anche Alice si trova alle prese con un ragazzo più grande, Stefano, che ha conosciuto in un movimentato pomeriggio in discoteca e che sembra apprezzarla per quello che è a differenza dei suoi noiosi e monotoni coetanei. La ragazza non si preoccupa che il ragazzo abbia il doppio dei suoi anni fino a quando non è lo stesso Stefano a metterla in modo brusco di fronte alla differenza di età. Alice delusa e disillusa non si aspetta minimamente di rivedere il ragazzo, che, colpito dalla dolcezza e dall’innocenza della ragazza, decide di scusarsi per i suoi modi bruschi.
Di scuse ne sa bene Alex, che non sa come riconquistare Eva, sebbene sia convinto che la ragazza lo ami ancora. L’ultima speranza è chiedere aiuto all’unico in grado di darglielo: Marco. Marco non è sicuro di volerlo fare, ma quando si rende conto che è la cosa giusta per Eva si arrende. Alex porta ad Eva un pacco in cui dentro sono racchiusi i ricordi degli ultimi mesi della vita di Eva, uniti a momenti della loro vita a New York. Con questo gesto riesce a fare breccia nel cuore di Eva, che con un bacio sigilla la speranza di una seconda possibilità. Bacio che anche Matilde riesce a dare ad Achille sotto casa e sotto gli occhi di Cesare che dall’alto della finestra si arrende al fatto che la figlia sta crescendo.