I Cesaroni 3×23 – Riassunto Ti amo, neanch’io

0 votes

I Cesaroni 3×23 – Riassunto Ti amo, neanch’io

cesaroni-638x425

Ogni donna sogna il principe azzurro, e se non proprio un principe azzurro, almeno qualcuno che dia una mano in casa. Questo non succede in casa Masetti, dove Ezio si rifiuta di aiutare Stefania generando una piccola guerra in famiglia. E così, quando nel pieno del conflitto, Stefania incontra Edoardo, un misterioso corteggiatore, non può che rimanerne incantata. Edoardo è bello, galante, educato, affascinante, fa il fotografo e gira il mondo e, cosa non da poco, è rimasto colpito da Stefania fin dal primo sguardo. La donna, nonostante le ammonizioni di Lucia, non riesce a resistere al corteggiamento e accetta più volte di uscire con l’uomo. Ezio dall’altra parte è convinto (e convince anche Giulio e Cesare) che la storia del corteggiatore è tutta una tattica di Stefania per portarlo a fare quello che vuole lei. Sicuro di conoscere la moglie più di chiunque altro rimane della sua posizione anche quando Lucia, in modo velato, cerca di spingerlo a fare qualcosa per riconquistare la moglie. Ezio è sempre più convinto che l’amante di Stefania sia pura invenzione e così Lucia è costretta ad informare Giulio della presenza di Edoardo, anche perché l’amica ha deciso di accettare l’invito a cena dell’uomo. L’unica speranza che hanno Giulio e Cesare di far ragionare Ezio è convincere l’amico che la guerra con Stefania è ormai vinta e può uscirne solo con un gesto di superiorità. Ezio decide, così, di presentarsi dalla moglie con una rosa, ma sembra essere ormai troppo tardi. Stefania è infatti a cena da Edoardo e la situazione sta diventando abbastanza intima quando la donna capisce che la sua vita è con Ezio. Intanto Ezio si dirige disperato a casa di Edoardo; quando arriva però, Stefania è già andata via e l’uomo, in un estremo gesto di cavalleria, gli dice che lei non ha mai accettato l’invito.
Anche Alice è convinta di aver trovato in Stefano il suo principe azzurro. Il ragazzo sembra perfetto, così diverso dai suoi coetanei omologati e spocchiosi. La sua idea è confermata dalla notte che passano insieme a lavorare ad un importante progetto di architettura che Stefano deve consegnare il mattino dopo e a cui fino a quel giorno non era riuscito a mettere mano. Il team Stefano – Alice sembra funzionare alla perfezione, l’intesa tra i due è perfetta, e Stefano invita la ragazza a festeggiare il proprio successo professionale. Alice si ritrova così ad un aperitivo di trentenni in cui si sente fuori luogo, esclusa e delusa da Stefano che non ha nemmeno riconosciuto il suo aiuto. Stefano diventa agli occhi della ragazza uguale ai suoi coetanei e Alice decide di non volerlo più vedere.
Simona ha invece perso il suo principe azzurro Marco e continua ad appoggiarsi a Walter. Tra loro l’intesa cresce, ma Walter lo sa, mai con le ex di un amico e seppure Walter vorrebbe dimenticarlo suo padre e gli altri glielo tengono a mente. Marco intanto si rende conto che ormai per Eva è solo un fratello a cui chiedere un aiuto per il trasloco e quando Walter gli fa delle domande su Simona gli suggerisce di stare vicino alla ragazza, ignorando il turbamento e la determinazione dell’amico.