I Cesaroni 3×25 – Riassunto Ancora tu

0 votes

I Cesaroni 3×25 – Riassunto Ancora tu

cesaroni-638x425

Matilde confida a Mimmo che negli ultimi tempi ha l’impressione di vedere sua madre Pamela: il ragazzino dichiara che anche a lui capita con la sua e spesso ci parla…Quelle di Matilde, però, non sono visioni dettate dalla nostalgia, Pamela, infatti, è viva e vegeta. Come racconta alla sua amica Godiva, ha dovuto fingersi morta per sfuggire alle grinfie del padre di Matilde, il noto boss mafioso Ciccio Cafuri, e, ora che è stato ucciso, vorrebbe tornare ad una vita normale e portare sua figlia a Torino dove vive e lavora come segretaria. Il problema è affrontare Cesare… Godiva si offre come medium, trovando l’appoggio di Ezio che crede nel paranormale e ritiene che Pamela voglia comunicare qualcosa al mondo dei vivi. Quando Pamela appare durante l’evocazione Cesare ha un malore e viene ricoverato. L’oste va su tutte le furie quando capisce che Pamela non è un fantasma, e soprattutto non sa come dire a Matilde che la madre è ancora viva. La ragazzina ha però capito tutto, e sogna di avere la sua famiglia riunita. 
Invita così a cena Pamela. La donna è talmente colpita dall’intimità fra Cesare e Matilde che vorrebbe tornarsene a Torino, ferita per non avere con sua figlia lo stesso tipo di rapporto. Il suo ex però glielo impedisce: non può fare come crede, Matilde ha bisogno di lei. Decidono, così, di comportarsi come due genitori separati, e dividersi il tempo con la bambina!
Jolanda decide di festeggiare alla grande il suo quindicesimo compleanno e chiede aiuto ad Alice per organizzare un party nel magazzino di Walter. Ancora una volta però Regina sconvolge i piani invitando tutta la scuola ad una festa la sera stessa. Nessuno si degna di rispondere a Jolanda, ma stavolta Alice pensa ad un’efficace contromisura. Spedisce a tutti una sua bella foto in versione cubista, attirando immediatamente l’attenzione. La sera nel magazzino di Walter c’è il pienone: tutti ballano e si divertono seguendo il ritmo della bella cubista quando all’improvviso arriva Regina, livida…La ragazza sale sul palco per smascherare la fascinosa rivale: e scoppia in lacrime quando Alice viene svelata in tutta la sua bellezza! L’ammirazione e lo sconcerto generale lasciano di nuovo posto alla festa. L’unico che segue Regina è Lorenzo, da sempre innamorato di lei, che riesce a consolarla con un bacio. 
Eva riceve la visita di suo padre Sergio, che ancora non conosce Alex. I due si piacciono e Sergio propone ad Alex di andare a lavorare in un ristorante milanese di cui lui sarà socio. Eva lo esorta, ma Alex le vuole stare accanto il più possibile e decide di non accettare. Nel frattempo in tutte le vetrine di dischi appare il cd di Marco dal titolo “Per te che ancora non sei tu”.