I Cesaroni 4×03 – Riassunto Ragazza triste

0 votes

I Cesaroni 4×03 – Riassunto Ragazza triste

cesaroni-638x425

 

Se prima il problema di Giulio era negare il proprio dolore per la separazione da Lucia, ora, al contrario, da quando va in terapia, non perde occasione per sfogarsi in un pianto dopo l’altro. La circostanza allarma soprattutto Ezio e Cesare, che dubitano dei metodi della terapista, e la stessa Stefania, che vorrebbe aiutarlo in ogni modo, ma sente lei stessa la mancanza della migliore amica. Emma, per far superare a Giulio il problema, suggerisce di ritagliarsi, durante il giorno, del tempo in cui sfogarsi e di cercare di stare sereno per il resto della giornata, magari con l’aiuto dei suoi amici. Il problema è che, quando Giulio prova a passare del tempo con Ezio e Cesare, i due si sottraggono inducendo Giulio a credere che per loro sia diventato un peso. Ezio e Cesare invece lo fanno solo per il suo bene: ora che anche Cesare si è sposato, infatti, vorrebbero evitare la triste situazione delle uscite a quattro in cui solo Giulio è da solo, col rischio di rimpiangere Lucia ancora di più. Anche per Stefania è dura vivere senza Lucia. La donna cerca in Pamela una nuova amica e soprattutto una compagna con cui ricreare quei giochi e quella complicità di cui sente tanto la mancanza. Stefania, così, sicura che Pamela possa essere una degna sostituta, le propone una sfida: giocheranno al rimorchio, chi ottiene più numeri di telefono vince. Pamela accetta, per non deludere l’entusiasmo di Stefania, anche se non è del tutto convinta. Ezio e Cesare, però, vedendole in azione e ignorando che si tratta di un gioco, fraintendono l’atteggiamento delle mogli. E, così, mentre in bottiglieria l’oste e il meccanico stanno già pensando alla fine del loro matrimonio, sarà proprio Giulio a intervenire e a risolvere la situazione. Giulio, nell’atteggiamento di Stefania legge subito una nostalgia verso Lucia, si rende conto che non è il solo a soffrire per la mancanza della donna. Decide, così, di fare una sorpresa a Stefania regalandole dei biglietti per andare a Venezia.
Nel frattempo Marco ed Eva hanno deciso di rimanere a casa Cesaroni, preoccupati per Giulio, e si trasferiscono nella mansarda che il padre aveva ristrutturato come studio per Lucia, mentre Walter si stabilisce nella loro casa. Marco è molto teso, oltre che per le condizioni del padre, anche per un colloquio con un’importante casa discografica che l’ha contattato. La Major gli offre un contratto per un secondo album da consegnare entro pochi mesi. Marco ne è entusiasta, ma è anche sotto pressione per il poco tempo a disposizione. È convinto, però, di potercela fare, grazie anche alla sua agendina dove ha riportato tutte le emozioni vissute durante l’X- tour. Purtroppo però la sua borsa con dentro l’agendina viene rubata …
Il ritorno di Alice, invece, è motivo di grande gioia per Rudi. I due riprendono l’abitudine estiva di andare a correre tutti i giorni. Durante la loro corsa mattutina, Alice incrocia un ragazzo bellissimo e ne rimane colpita. Anche Rudi è destinato a fare un incontro interessante: a scuola, infatti, rivede Miriam, sua nuova compagna di classe già conosciuta al matrimonio di Cesare. E mentre Rudi non fa che pensare a Miriam, Alice rincontra casualmente il misterioso ragazzo del parco e con l’aiuto di Walter scopre chi è, dove lavora e come si chiama. La piccola Cudicini è proprio intenzionata ad andare in fondo e la sua determinazione non lascia indifferente il giovane Masetti. Intanto anche per Mimmo le cose si complicano, nella sua classe, infatti, arriva Andy, il figlio più piccolo di Olga e il fratello di Miriam. Il ragazzo è prepotente e spocchioso e mette subito gli occhi su Matilde, cercando di mettere in difficoltà Mimmo.