I Cesaroni 4×04 – Riassunto Successo assicurato

0 votes

I Cesaroni 4×04 – Riassunto Successo assicurato

cesaroni-638x425

Mentre Giulio cerca di rendersi utile con i figli, Ezio deve fare i conti con i suoi problemi in officina: da quando Walter se n’è andato, infatti, l’uomo non riesce più a star dietro alle rate del mutuo e sta accumulando debiti su debiti. Per Ezio è difficile trovare un sostituto di Walter, come, invece, vorrebbe Stefania, e non sa come uscire da questa situazione. Cesare, vedendo l’amico così disperato, gli consiglia di parlare sinceramente con Stefania, ma quando Ezio, convinto, esce dalla bottiglieria, Cesare ha un cattivo presagio e, rincorrendo l’amico per fermarlo, viene investito da Barilon. Ezio torna indietro a soccorrere Cesare che per il momento sembra non essersi fatto nulla di grave. In bottiglieria, però, il meccanico riflette che quella potrebbe essere l’occasione per salvare la sua officina e soprattutto il suo matrimonio con Stefania e convince Cesare a ingigantire il sinistro per chiedere un risarcimento all’assicurazione. Cesare, dapprima reticente, si lascia convincere e si mostra sofferente e claudicante agli occhi del povero Barilon che preoccupato per l’amico, oltre a fare subito la denuncia all’assicurazione, si offre anche di dare una mano in bottiglieria aumentando il senso di colpa di Cesare. L’oste vorrebbe rinunciare alla truffa, ma Ezio cerca di farlo ragionare e in suo aiuto arriva il perito dell’assicurazione che altri non è che Son Sei. Per Ezio questo è un segno del destino e convince Cesare ad andare avanti. Cesare però per un po’ segue i deliri di Ezio, poi decide di confessare tutto a Barilon. Intanto anche Son Sei scopre che i due stanno cercando di truffare l’assicurazione. E così, sia Barilon che Son Sei decidono di partecipare alla truffa per ottenere una quota dell’indennizzo. Peccato però che ad accorgersi della cosa siano anche Pamela e Stefania che non hanno nessuna intenzione di farla passare liscia ai loro mariti e decidono di fargliela pagare cara.
Giulio intanto cerca di dare dei consigli a Marco ed Eva che non riescono a far fronte ai pianti della piccola Marta alle prese con la nascita dei dentini. Eva però non è d’accordo sui metodi proposti dall’uomo e i due discutono. Anche i rapporti tra Alice e Giulio non sembrano essere migliori, la piccola Cudicini, infatti, è completamente presa dalla sua relazione con Picchio e non vuole interferenze e controlli. Giulio si sente così di stare perdendo la sua funzione di genitore e ne parla in terapia con Emma. La donna per farlo ragionare decide di metterlo alla prova mandandolo a un gruppo di auto aiuto per genitori di figli problematici… Giulio si renderà così presto conto da solo che i suoi figli stanno semplicemente crescendo.
Nel frattempo, a scuola, Rudi è sempre più affascinato da Miriam, ma non sa come rendersi interessante agli occhi della ragazza. Finalmente ha occasione di rimanere solo con lei, ma viene interrotto da una telefonata del padre. Rudi decide di riprovarci, invitando Miriam a uscire e chiedendo la casa in prestito a Walter. Non è il solo però che ha bisogno di un luogo appartato. Anche Alice, infatti, vorrebbe usare casa di Walter per rimanere un po’ sola con Picchio. La ragazza ha deciso, infatti, che è arrivato il momento della sua prima volta.