I Cesaroni 4×06 – Riassunto Gli imboscati

0 votes

I Cesaroni 4×06 – Riassunto Gli imboscati

cesaroni-638x425

In bottiglieria Ezio e Barilon brindano felici agli ottimi risultati ottenuti con il garage. Giulio, intanto, ricorda che venticinque anni prima hanno nascosto una cassa con tutti i loro ricordi in un bosco vicino Roma e propone una gita per dissotterrarla. Ezio e Cesare si mostrano entusiasti e decidono di partire subito. Barilon, crede di essere del gruppo, ma i tre lo freddano: quella è una cosa che devono fare da soli, lui non fa parte del trio. L’uomo ci rimane molto male e decide di seguirli per minare alla loro unione e vendicarsi. L’intenzione del veneto è sabotare la scampagnata in modo da far litigare i tre, ma ogni volta che tenta di seminare zizzania, ottiene solo l’effetto contrario. Barilon è talmente depresso da voler andare via, ma viene circondato da un gruppo di misteriosi miliziani. Intanto Ezio, Giulio e Cesare, non riescono a trovare il luogo in cui è nascosto il loro tesoro e mentre stanno per rinunciare vengono rapiti dallo stesso gruppo di miliziani che aveva incontrato Barilon. Nel rudere dove vengono sequestrati trovano infatti anche il veneto che coraggiosamente si offre di sacrificarsi pur di salvare uno di loro. In realtà Barilon ha organizzato questa messa in scena con dei giocatori di softball che si sono prestati ad assecondare il suo piano, per mostrare ai tre la sua amicizia…
Gabriella, ancora convinta che sia colpa di Giulio se Lucia se ne è andata, si lascia sfuggire una battuta offensiva sull’uomo. E così i due arrivano ad un confronto duro, alla fine del quale, Giulio caccia di casa la suocera. Gabriella ci rimane male e, prima di andare via, chiede ai nipoti di essere aiutata: deve ritirare il televisore dal tecnico. Ma nessuno, per i rispettivi impegni, può darle una mano. Così chiede a Fernando di aiutarla, ma lui rifiuta, ormai consapevole dei tentativi di sfruttamento della donna, che per lo stress accumulato, si sente male e viene portata in ospedale. In attesa dei risultati delle analisi viene ospitata a casa Cesaroni, data anche l’assenza di Giulio partito per il campeggio. Qui, viene servita e riverita dai ragazzi e la donna comincia a prenderci gusto, tanto da decidere di mentire sui risultati dell’esame e dichiarare di avere solo tre mesi di vita. Di fronte al dolore di tutti, però, decide di confessare la verità in una lettera e di abbandonare Roma.
È proprio Giulio, tornato dal campeggio a trovare la lettera e a convincerla a restare.Alice, su consiglio di Jolanda cerca di capire se Walter può essere interessato a lei e si presenta in officina. Walter però è troppo preso dall’opportunità che gli ha offerto Bottazzi e non prende in considerazione la ragazza. Il meccanico è stato, infatti, invitato in una scuderia a Misano, dopo aver egregiamente riparato una moto. A sorpresa tuttavia Walter si presenta a casa Cesaroni e invita Alice ad andare con lui. Peccato però che al viaggio si unisca anche Rudi che sta cercando di riprendersi dalla delusione con Miriam. Al circuito, Walter dimostra competenza e intraprendenza: risolve un problema meccanico della moto e addirittura monta in sella, stabilendo un ottimo tempo per la qualificazione. Il ragazzo riceve i complimenti da Max Biaggi in persona. Alice assistite sempre più innamorata all’exploit di Walter, ma senza avere il coraggio di confessargli i suoi sentimenti, che ha confidato invece a Rudi, molto scettico su un possibile rapporto tra la sorellastra e il giovane Masetti.