I Cesaroni 4×07 – Riassunto Due amici in affitto

0 votes

I Cesaroni 4×07 – Riassunto Due amici in affitto

cesaroni-638x425

Giulio incontra per caso Emma in una libreria e, nella fretta, i due finiscono per scambiare inavvertitamente i libri appena acquistati. Quando Giulio si accorge della svista, va a casa di Emma e si trova coinvolto in una messa in scena che la terapista è costretta a fare per non perdere il suo appartamento. La sua proprietaria di casa, infatti, appena arrivata da Bologna, non vuole rinnovarle il contratto d’affitto perché pensa che la terapista non sia affidabile. Emma, così, finge di fronte alla signora Rastelli, che Giulio sia il suo compagno. Giulio si convince a reggerle il gioco, anche perché la Rastelli ripartirà presto. Ezio e Cesare, però, equivocano e pensando che il fidanzamento sia reale, complicano le cose invitando la proprietaria di casa in bottiglieria. Quando Giulio, arrabbiatissimo, racconta la verità, Ezio e Cesare cercano di rimediare convincendo tutti gli avventori della bottiglieria a reggere il gioco alla finta coppia, ma Barilon, che non era stato avvertito, rovina tutto. Giulio prova a salvare ancora una volta la situazione, invitando la Rastelli a cena a casa di Emma, per dimostrale che loro sono una vera coppia.
Purtroppo però, non basta neanche la cena a convincere la proprietaria perché Ezio, suo malgrado, rovina di nuovo tutto. Emma è disperata, la sua casa per lei vuol dire molto: è il suo rifugio, il luogo in cui lavora e accoglie i pazienti. Giulio, così decide di tentare il tutto e per tutto e si convince a “sposare” Emma… La Rastelli, dunque, è costretta a ricredersi: i due si amano davvero, e può ripartire concedendo alla terapista una proroga del contratto. Il metodo Cesaroni ha funzionato ancora!
Nel frattempo Alice e Walter si sono molto avvicinati e la ragazza vorrebbe capire se anche il meccanico prova dei reali sentimenti per lei. Walter, però, è bloccato dalla paura di dichiararsi e teme che quel sentimento non sarebbe accolto bene da nessuno. Decide così di confidarsi solo con Palmiro che lo convince a vivere quel amore, come lui da giovane ha fatto con sua moglie. Una serie di equivoci, però, convincono Alice che Walter abbia già una ragazza. Walter è combattuto se spiegare tutto ad Alice o lasciare le cose così quando lo zampino di Palmiro lo spinge ad invitarla a cena. Walter non apprezza l’intromissione dell’uomo e ci litiga, ignaro che sarà proprio Palmiro, con una tragica fatalità, a spingerlo tra le braccia di Alice.
Marco, intanto, ha ricevuto cattive notizie da Franco che gli annuncia l’imminente chiusura del suo programma radiofonico. Eva capisce subito qual è il problema: la conduzione di Marco è poco coinvolgente e tende troppo ad assecondare i giovani talenti ospiti in radio. Marco però rifiuta i consigli di Eva che per aiutare il suo orgoglioso compagno decide di mascherare la sua voce e fingersi un’ascoltatrice polemica, inscenando un battibecco con Marco. La trovata ha successo. Purtroppo però, le sorti del programma sono segnate, anche perché è impossibile rintracciare la misteriosa ascoltatrice. Tuttavia, quando in radio scopriranno che si tratta di Eva le cose, non solo per il programma, cambieranno…