I Cesaroni 4×08 – Riassunto Pensiero stupendo

0 votes

I Cesaroni 4×08 – Riassunto Pensiero stupendo

cesaroni-638x425

Giulio non è sereno e Ezio e Cesare ne capiscono subito il motivo: il toro della Garbatella è rimasto troppo a lungo senza una donna ed è arrivato il momento per lui di rimettersi in gioco. Ezio, però, è convinto che Giulio sia un po’ arrugginito e gli propone una scommessa: quella sera usciranno e Giulio dovrà dimostrare le sue doti di abbordaggio. I tre puntano su un locale della loro giovinezza, un posto di gran classe nel quale non riuscivano mai ad entrare. Giulio, quindi, procura per tutti degli smoking e si dice sicuro che questa volta non avranno problemi. Grande, però, è la sorpresa quando si presentano al locale e si trovano in una discoteca hard rock piena di ragazzine punk.
Cesare viene subito inghiottito nel mezzo del pogo e Ezio e Giulio fanno una gran fatica a tirarlo fuori. La serata finisce con gli smoking strappati e le schiene a pezzi. Ezio ha vinto la scommessa, ma Giulio non ci sta: raddoppia, quindi, la posta in gioco per una seconda uscita. Giulio, però, fa ancora un buco nell’acqua. Ezio è contento di aver vinto, ma nello stesso tempo è dispiaciuto per la defaillance di Giulio.
L’amico infatti va via dal locale amareggiato e uscendo incontra una bellissima donna che però non ha coraggio di fermare. Ezio, quindi, decide, che il miglior modo per risollevare il morale a Giulio, è creare un incontro occasionale con la bella donna. E così con l’aiuto di Cesare, organizza un appuntamento per l’amico con la bella Gianna. La ragazza però non si rivelerà quello che i due amici si aspettano e quando Giulio scopre che dietro il suo incontro c’è lo zampino di Ezio e Cesare decide, con la complicità di Gianna, di fargliela pagare.
A scuola, intanto i ragazzi, capitanati da Rudi e Miriam organizzano un occupazione per trovare i fondi per la ricostruzione del tetto in palestra. Alice, non è dei loro, perché ha deciso di passare del tempo con Walter che continua a vedere di nascosto da tutti. Ed è proprio fantasticando su lei e Walter, che la ragazza strappa il vestito da sposa di Carlotta che stava provando per gioco.
Disperata, Alice chiede aiuto a Walter e con la sua complicità prova a recuperare l’incidente. Le cose però non vanno come previsto, anzi, si complicano e Carlotta si ritrova, ad un giorno dal matrimonio, con un vestito fatto a pezzi da un branco di cani! L’occupazione intanto procede e Miriam, per trovare i fondi, ha l’idea di organizzare un concerto dei Sonohra, di cui conosce il vocalist, che anzi, a suo dire, sarebbe il suo ragazzo. Rudi ne rimane colpito, tanto da accettare la corte di due ragazzine che fanno di tutto per farsi notare da lui. Anche per Jolanda l’occupazione è l’occasione per stare vicino a Lorenzo, sempre in rotta con Regina. E mentre il concerto dei Sonohra è un successo, Rudi capisce che non sono quelle due ragazzine a fargli dimenticare Miriam, mentre Jolanda soffre perché, come al solito, Lorenzo e Regina sono tornati insieme. I due amici, entrambi, ubriachi e disperati finiscono, quindi, con lo scambiarsi un bacio.
Mimmo, nel frattempo, litiga con Andy, che lo provoca, comunicandogli la sua intenzione di baciare Matilde in gita. Matilde cerca inutilmente di separarli e i tre vengono portati in presidenza dove dovranno vedersela con Fernando, che per quel giorno sostituisce Stefania. Il vice preside che cerca di usare con loro il pungo duro, rimane, però, vittima di un brutto scherzo, messo a punto da uno dei tre ragazzini. Stefania si vede, così costretta a ritornare a scuola, e a convocare i genitori per far confessare il colpevole. Mimmo, Andy e Matilde sembrano inamovibili, così la preside dà un giorno di tempo a Matilde, che sembra la meno coinvolta dei tre, per scoprire chi è stato: se non salterà fuori il colpevole, nessuno di loro andrà in gita.