I Cesaroni 4×12 – Riassunto Cattive compagnie

0 votes

I Cesaroni 4×12 – Riassunto Cattive compagnie

cesaroni-638x425

In bottiglieria, Olga racconta a Giulio la sua disavventura: in casa le sono scoppiate le tubature dell’acqua e deve quindi trovare una sistemazione fino a che non ripareranno tutto. Ezio le fa notare che potrebbe farsi ospitare dalla sorella, Emma. Ma la casa della terapista, oltre ad essere anche il suo studio, è troppo piccola per lei e i suoi figli. A Giulio pare naturale, quindi, proporle di appoggiarsi a casa Cesaroni per i giorni necessari alle riparazioni. Olga accetta grata e va via. Ezio e Cesare, però, si mostrano subito alquanto scettici: come farà Giulio a giustificare la presenza in casa di Olga con i figli, visto che nessuno sa della loro relazione ? In effetti è un problema cui Giulio non aveva pensato e decide, così, suo malgrado, di annullare l’invito. In maniera indiretta, però, Ezio trova una soluzione al problema, se come dice l’ex meccanico, infatti, i due avessero un’amica in comune tutto sarebbe più semplice… è così che Giulio e Olga decidono di coinvolgere Emma. Se infatti tutto apparisse come un favore che Giulio fa alla sua ex terapista, la relazione tra Olga e Giulio non rischierebbe di essere scoperta. Non resta, quindi, che chiedere ad Emma di reggergli il gioco. Emma sulle prime è restia, ma poi, messa alle strette, accetta. La sera quindi, sono tutti a cena a casa Cesaroni e nessuno sembra sospettare niente. La notte, però, Olga bussa alla porta di Giulio e si infila nel suo letto, l’uomo non sa resisterle e così, il mattino dopo, i due vengono sorpresi come due adolescenti. Il modo peggiore per rivelare ai figli la loro relazione! Giulio ne è mortificato, Olga meno. E questo rappresenta solo l’inizio di una serie diversità che ci sono tra Giulio ed Olga. I due infatti hanno un modo completamente differente di approcciare sia l’educazione dei figli sia il senso di responsabilità che si ha quando si fa parte di una famiglia…
Intanto, Walter è alle prese con l’officina andata a fuoco. Tutti continuano a tranquillizzarlo dicendogli che presto l’assicurazione pagherà e Walter non sa come confessare che in realtà non ci sarà nessuna assicurazione, visto che lui non ha pagato le ultime rate. Stefania nel frattempo incalza Ezio di perdonare Walter una volta per tutte e di aiutarlo in questo momento di difficoltà. Ma Ezio è troppo orgoglioso e si rifiuta di fare il primo passo, e poi l’uomo, ignaro di come stanno realmente le cose, è convinto come tutti che Walter se la caverà grazie all’assicurazione. Così il giovane Masetti disperato si lascia tentare dalle scommesse dei cavalli in cui Son Sei lo coinvolge, promettendogli un guadagno facile. Per scommettere però Walter ha bisogno di soldi e pensa così di chiederli in prestito a Carlotta…Intanto Ezio e Cesare capiscono che Walter si sta mettendo nei pasticci ed Ezio decide di intervenire.
Marco ed Eva, intanto, sono sempre più impieganti con i rispettivi lavori: per Eva c’è il nuovo format con Giorgio, per Marco l’album che sta cercando di scrivere. A complicare le cose si aggiunge l’organizzazione di una festa per il primo anno della radio, che Sofia sta cercando con difficoltà di mettere in piedi. Marco così si offre di aiutarla e proprio insieme a lei riesce a comporre il primo brano del suo disco.
Per fare una sorpresa ad Eva, decide di suonarlo alla festa della radio. Peccato, però, che Eva non riesca ad ascoltarlo, impegnata a mettere a punto la puntata del suo programma con Giorgio. I due sono, pericolosamente, sempre più distanti.