I Cesaroni 4×18 – Riassunto Rei per una notte

0 votes

I Cesaroni 4×18 – Riassunto Rei per una notte

cesaroni-638x425

Emma deve partecipare ad un convegno sullo stalking. Durante la cena a casa Cesaroni, per spaventare Ezio, inventa di essere stata vittima di stalking anni prima. Ezio si preoccupa seriamente e quando vede un uomo davanti al cancello della casa di Emma, convince Cesare che si tratta dello stalker di cui parlava la donna. In realtà è Flavio, l’ex-fidanzato di Emma. I due si sono lasciati quando, sei anni prima, lei aveva rifiutato la sua proposta di matrimonio. Ezio e Cesare si presentano al convegno per proteggere la psicologa che invece si perde nella folla con Flavio e accetta il suo invito a cena. Ezio e Cesare si appostano allora sotto casa di Emma e, non appena Flavio si presenta, lo minacciano di morte se oserà avvicinarsi di nuovo alla loro amica. Emma, sconsolata e affamata a causa dell’appuntamento saltato, raggiunge Giulio, ignaro di tutto. Giulio la accoglie felice e mentre si godono la cena, Emma gli confessa che forse lasciare Flavio è stato un errore. Una strana sensazione, quasi di fastidio, pervade Giulio, che sta cominciando a guardare la sua psicologa con occhi diversi.
Quando l’oste però scopre che, dietro l’appuntamento mancato di Emma, c’è lo zampino di Ezio e Cesare, intima loro di andare a scusarsi con Flavio nell’hotel in cui alloggia. I due obbediscono, ma per un malinteso si convincono che l’uomo divida la stanza con una donna, sua moglie.
Immediatamente parte l’accusa di bigamia e i paladini della giustizia rapiscono Flavio e lo legano ad una sedia per convincerlo a confessare: inutile dire che la stanza era quella sbagliata e la donna non era certo sua moglie. Giulio è costretto ad intervenire e liberare Flavio cosicché possa finalmente cenare con Emma. La cena però non va come la donna sperava: Flavio sembra non essere proprio l’uomo per lei…
I ragazzi devono aiutare Budino con un flashmob. Il ragazzo infatti ha un appuntamento con Albikokka, una ragazza incontrata in chat, che lo ha invitato ad esibirsi insieme ad i suoi amici in un ballo improvvisato in strada. Tutti si mostrano entusiasti, tranne Miriam che sperava di coinvolgere Rudi in uno streetwar con i suoi amici. Rudi, però, che ha l’impressione di non essere all’altezza degli amici di Miriam, accetta ben volentieri di aiutare Budino. A capo dell’organizzazione per il flashmob c’è Alice, con grande fastidio di Miriam. La ragazza assegna un compito a tutti i componenti del gruppo e convince gli altri a coinvolgere anche Regina. Per Regina è l’occasione d’oro per mettere zizzania tra i ragazzi e ripagarli per averla esclusa. Regina, dunque, cerca di mettere in guardia Miriam rispetto ad Alice e lo stesso fa con Alice, riuscendo così a creare una crepa fra loro e a far litigare Miriam e Rudi. Come promesso, Eva e Marta sono tornate a Roma. Marco spera che la ragazza sia tornata per rimanere, dal momento che sta passando molto tempo in radio, ma si sbaglia: Eva sta cercando un lavoro a Milano ed è andata in radio solo per chiudere le cose con Franco. In radio, incrocia anche Sofia che le dice che la notte passata con lei per Marco non ha significato nulla. Queste parole risuonano nella mente di Eva e vedendo di nuovo Marco felice insieme a Marta, comincia a farsi delle domande sulla fine del loro rapporto.