I Cesaroni 5×13 – Riassunto Un passo alla volta

0 votes

I Cesaroni 5×13 – Riassunto Un passo alla volta

ces5

E’ Natale e, per la gioia di Giulio e Rudi, Lucia e Alice tornano a vivere a casa Cesaroni. Mimmo, invece, è arrabbiato e scontroso perché suo padre gli proibisce di andare in Sicilia da Andy per non dare un dispiacere a Lucia.
Giulio chiede a Mimmo di andare a comprare un albero di Natale, ma il ragazzino mente per tenersi i soldi e comprarsi il biglietto per la Sicilia. Lucia, scoprendo che Mimmo non ha acquistato l’albero, prova a parlarci, ma si scontra con la rabbia del ragazzino che le recrimina di averlo abbandonato. Lucia, che non può far altro che capirlo e giustificarlo, gli dimostra tutto il suo affetto e acconsente a farlo partire per la Sicilia. Mimmo, alla fine, decide però di passare il Natale a Roma con la sua famiglia.
Francesco prova a recuperare il suo rapporto con Alice, ma la ragazza non è pronta per perdonarlo.
Nel frattempo, vengono rubati degli pneumatici dall’officina di Ezio e il meccanico accusa apertamente Diego.
A seguito di altri furti, Barilon convince tutti a fare delle ronde notturne per proteggere i negozi del quartiere. Quando la sera si ritrovano al garage, Nando, che ha difficoltà economiche con la moglie, approfittando del fatto che il padovano ha lasciato la cassaforte aperta, ne approfitta per prendere un rotolo di banconote. Per non farsi scoprire, l’edicolante nasconde i soldi nella tasca della giacca di Ezio, che finisce per essere accusato di essere il ladro.
L’unico ad aiutare il meccanico a dimostrare la sua innocenza è Diego. Diego ed Ezio riescono a capire che il vero colpevole è Nando e grazie all’aiuto di Giulio e Cesare riescono a fargli confessare la verità. Malgrado tutto l’edicolante viene perdonato. Ezio, profondamente colpito dal comportamento di Diego, inizia ad avvicinarsi al ragazzo.
Intanto, Marco deve scegliere la foto per la copertina di una sua compilation e chiede aiuto a Maya. La ragazza, però, deve tornare alla villa per le vacanze natalizie. Lì, ad attenderla, trova Jay che ha deciso di farle una sorpresa. Tra Jay e Maya c’è tensione, è chiaro che la ragazza è cambiata molto dall’ultima volta che si sono visti. Dopo un’accesa discussione, Maya si trova a vagare sola per le strade della città e incrocia Marco. Decide però di non farsi vedere e di scattargli la foto per la copertina del suo cd. Tra Marco e Maya c’è ormai una magia che con Jay evidentemente non c’è mai stata e quando Marco le chiede chi è il ragazzo che ha visto insieme a lei, Maya, ancora una volta, si ritrova a mentirgli.
Di ritorno alla villa, la ragazza viene sorpresa da una proposta che non si sarebbe mai aspettata: Jay le chiede di sposarlo.