I Cesaroni 5×16 – Riassunto Contro tutto e tutti

0 votes

I Cesaroni 5×16 – Riassunto Contro tutto e tutti

rudi_alice3

Cesare è convinto che il famoso critico gastronomico La Quaglia si recherà in bottiglieria e così, per ottenere una buona recensione, ordina prodotti costossimi e tira a lucido il locale.
Naturalmente l’oste si fa ingannare dall’apparenza e scambia un normale cliente per il critico e il vero critico per un cliente normale. Il cliente viene servito e riverito, mentre La Quaglia viene trattato malissimo.
Come se non bastasse La Quaglia si ritrova sotto il tavolo Walterino, il criceto di Ezio e Stefania, che i due stanno cercando disperatamente senza farsi scoprire da Cesare e Giulio.
L’indomani, Giulio e Cesare leggono la pessima recensione della bottiglieria e capiscono che il topo di cui parla La Quaglia nella sua recensione è in realtà il criceto dei Masetti. Cesare su tutte le furie arriva allo scontro con Ezio e Stefania e schiaccia il povero Walterino con un vassoio. I Masetti portano via il criceto moribondo e, furiosi, decidono di farla pagare ai Cesaroni.
I due chiamano i N.A.S., che chiudono la bottiglieria per procedere alla derattizzazione.
Masetti e Cesaroni litigano selvaggiamente e, su consiglio di Mimmo, decidono di risolvere la questione partecipando al programma televisivo “Forum”.
Nel frattempo Marco e Maya vivono il loro sogno d’amore. Maya decide finalmente di non pensare a quello che rappresenta e si lascia completamente andare all’amore per Marco. Ci penserà Lady Victoria a ricordarle chi è dopo aver visto la nipote baciare Marco. La principessa, però, la informa di volere raccontare tutta la verità a Marco, ai suoi genitori e a Jay.

[spider_facebook id=”2″]

Grazie all’intervento di Francesco, i Senza nome vengono ingaggiati per esibirsi in uno dei locali più rinomati di Lucca e Jolanda, Alice e Regina si accodano alla band per la trasferta.
L’esibizione dei Senza nome riscuote un enorme successo, tanto che il proprietario del locale propone loro di suonare anche la settimana successiva. Per celebrare, i ragazzi fanno bisboccia tutta la notte e, al risveglio, decidono di andare alle terme.
Trovandole chiuse, il gruppo entra di soppiatto, ma viene spaventato dal guardiano. I ragazzi scappano. Solo Rudi e Alice rimangono dentro e sono costretti a trascorrere la notte lì. Complice la piscina idromassaggio, la ritrovata sintonia tra i due fratellastri sfocia in passione.