I Cesaroni 5×18 – Riassunto Senza mezze misure

0 votes

I Cesaroni 5×18 – Riassunto Senza mezze misure

ces5

Ora che Giulio e Lucia sono tornati felicemente insieme, l’oste rassicura Cesare ed Ezio che nulla potrà più separarli e che lui non è più geloso perché si fida della moglie.
L’affermazione di Giulio, però, viene ben presto messa alla prova. Stefania, infatti, chiede a Lucia di fingersi sua agente e di sfoderare tutte le sue doti di fascino e diplomazia per ottenere un buon contratto con un noto regista che ha letto il suo romanzo ed è intenzionato a farne un film. Lucia non sa che il regista di cui Stefania parla in realtà è il noto attore Rocco Siffredi.
Giulio, sebbene continui a difendere la sua nuova veste di marito moderno, decide di andare a dare un’occhiata in bottiglieria per scoprire chi sia questo fantomatico regista. L’oste tira un sospiro di sollievo quando scopre che si tratta di un uomo bassino e sovrappeso. Non sa, però, di essere incappato in un equivoco e quando scopre la vera identità del regista, la sua recita di uomo maturo e di larghe vedute è ormai andata talmente oltre che per lui diventa impossibile tornare indietro.

[spider_facebook id=”2″]

Giulio si trova suo malgrado a dover continuare a recitare la parte del marito moderno tanto che Lucia si convince che il suo uomo non sia più innamorato di lei proprio perché non è più geloso. Per mettere alla prova Giulio, decide quindi di ricorrere proprio all’aiuto di Rocco.
Nel frattempo Marco scopre la vera identità di Maya nel modo peggiore: leggendo un articolo sul giornale. Decide di affrontare la ragazza andando alla conferenza stampa con i Granduchi e lì scopre non solo che Maya non è quella che ha fatto credere a tutti, ma anche che è promessa sposa a Jay. Per Marco è il colpo definitivo. Intanto Maya non riesce a parlare e a spiegarsi con il ragazzo. La ragazza è distrutta al pensiero di aver perso l’amore della sua vita. Il suo dolore è così vero che riesce a fare breccia nel cuore di Lady Victoria, che decide di aiutare la nipote.
Anche Diego è distrutto per aver perso Miriam e cerca in tutti i modi di parlarle, di spiegarle che lui non è più un ladro, ma la ragazza si nega, fino a quando, in un confronto teso ma necessario, Miriam gli confessa che non lo ama più. Regina, infine, decide di dare una svolta alla sua vita e di trovarsi un lavoro che la renda economicamente indipendente: riesce a farsi assumere in prova in un negozio Tezenis, ma combina un disastro dopo l’altro, finendo, grazie e Budino, in un video su Youtube che la rende celebre. Nonostante la brutta figura, la ragazza ce la mette tutta per avere il lavoro rivelando un carattere e una volontà di ferro.