I Cesaroni Riassunti Prima Stagione

0 votes

I Cesaroni Riassunti Prima Stagione

ICesaroni[spider_facebook id=”2″]

La guerra dei Masetti

Ezio e Stefania continuano a litigare. Giulio e Lucia li vogliono aiutare ma non fanno altro che peggiorare la situazione portandoli a prendere la decisione di separarsi. I due coniugi, però, interiormente sentono ancora reciproco amore e non vogliono vivere divisi, così fanno pace.
Eva manda ad un concorso radiofonico, di nascosto a Marco, una demo della sua canzone che arriva in finale. Anche Christian, l’ex fidanzato di Eva, arriva in finale e con l’occasione si presenta a casa Cesaroni con l’intenzione di riconciliarsi con la ragazza. Marco è sul punto di dichiararsi ma i suoi sforzi sono vani, anzi gli si ritorcono contro. Alla fine vince il concorso musicale ma perde Eva che riprende la relazione con Christian. Marco si confida col padre dicendogli di essere innamorato della sorellastra e Giulio lo esorta, con il suo fare manesco, a dimenticarla.

Arrivi e partenze

Dopo decenni di assenza, torna a casa Augusto, il fratello di Giulio e Cesare. Cesare ha fatto credere a Giulio in tutto questo tempo che il fratello fosse un ricco uomo d’affari e un pilota formidabile, ma in realtà ha sempre vissuto di espedienti ed è tornato a Roma per riscuotere la sua quota di bottiglieria, essendo oppresso dai debiti. Perciò Cesare, per non disilludere Giulio, chiede ad Augusto di recitare la parte. Augusto, colpito dall’affetto della famiglia, confessa a Giulio la sua vera vita e rinuncia alla bottiglieria.
Alice è uscita, di nascosto alla madre, con un ragazzo e viene ricattata da Rudi che è in possesso di foto compromettenti, tra cui ce ne è una in cui Alice fuma una sigaretta. La ragazza è costretta a continue umiliazioni dal fratellastro fino a quando Budino, stanco del comportamento dell’amico, gli sottrae le foto.

Lo zio d’America

Augusto è ospite in casa di Giulio ma poi viene cacciato dal fratello quando scopre che ha intrecciato una relazione con Gabriella. Giulio infatti sospetta, non a torto, che voglia solo usarla per ottenere danaro. Augusto si pente del suo comportamento restituendo i soldi a Gabriella che lo perdona e lo ospita a casa propria.
Eva ha lasciato Christian e torna a Roma con la sua amica Beatrice. Marco ha un fugace flirt con la nuova arrivata, ma non vuole intraprendere una relazione con lei perché ha sempre in mente Eva. Proprio la sorellastra, venuta a conoscenza di come è stata trattata Beatrice, si arrabbia con Marco per il suo comportamento infantile.
Andrea lascia l’incarico di preside della scuola a Stefania. La donna, a malincuore, comunica all’amica Lucia che il suo periodo di supplenza è finito, essendo la professoressa Zuppante rientrata di ruolo.

Sedotta e abbandonata

Giulio, Cesare, ed Ezio stanno per partire per una battuta di pesca quando arriva improvvisamente Sergio. Giulio, non fidandosi di lasciare il tetto coniugale con il milanese nei paraggi, lo costringe a seguirlo a pescare per farsi dire le sue vere intenzioni. Alla fine Sergio ammette di essere malato e che andrà in America a curarsi. Lucia, per non lasciare da solo l’ex marito in un momento così difficile, lo segue. Marco, nel far coraggio ad Eva, le dà un bacio.
Augusto deve restituire dei soldi ad uno strozzino, così approfittando dell’assenza dei fratelli organizza delle partite di poker in bottiglieria. Sciaguratamente partecipa anche Ezio, che perde al gioco sia l’auto che la casa in Calabria. Augusto, per non rovinare Ezio, gli restituisce ciò che ha perso e rifiuta anche l’aiuto economico dei fratelli, preferendo sparire per sempre piuttosto che continuare a gravare sulla famiglia.

All’ombra del Colosseo

Gabriella è disperata per la partenza di Augusto. Cesare cerca di consolarla e, per una serie di equivoci, entrambi fraintendono di essere reciprocamente innamorati.
Ezio, sospettando di non essere il padre biologico di Walter, fa un esame medico da cui risulta che è sterile e crede che il vero padre sia Giulio. In realtà c’è stato un errore da parte dell’ospedale, è proprio Ezio il padre e Stefania rimprovera i due uomini per la loro idiozia.
Marco viene convinto a non pensare più ad Eva. Il ragazzo però non riesce a resistere e, pensando che Eva sia nel bagno della scuola a piangere preoccupata per il padre, vorrebbe sfruttare a proprio vantaggio l’occasione di consolarla. Nel bagno però c’è Rachele, la sua nuova insegnante, che è disperata per la recente separazione dal marito e che trova nell’abbraccio di Marco un po’ di conforto.

L’apparenza inganna

Alice frequenta Ricky, un bullo della scuola. Per farsi accettare da Giulio finge di essere un bravo ragazzo, ma Rudi riesce a smascherarlo.
Marco segue il corso di poesia di Rachele e matura con lei una certa intesa, tanto da riuscire a baciarla. Eva nota e rimane affascinata dal lato sensibile del fratellastro che riesce ora ad esprimere grazie alla scoperta della poesia. La giovane Cudicini incomincia ad innamorarsi di Marco. Inoltre aiuta il ragazzo a comporre Un mare di guai, ma non sa che la canzone è dedicata a Rachele.
A Cesare viene ritirata la patente di guida. Trovandosi in difficoltà proprio durante l’esame e non potendo rinunciare alla patente, il Cesaroni paga l’aiuto fornitogli da Walter ma vengono scoperti: il risultato è che il giovane Masetti viene bocciato mentre l’oste viene immeritatamente promosso.

Primavera

Rudi scopre il mondo femminile e ne sembra attratto in modo morboso. Giulio, su consiglio dello psicologo, affronta con tutti i ragazzi il tema del sesso ma si trova molto in imbarazzo. Quando sorprende Rudi e Alice con alcuni loro amici a giocare al gioco del postino decide di abbandonare il metodo del dialogo e di passare a maniere “tradizionali”.
Tra Marco e Rachele dopo il bacio, si accende la passione; il ragazzo con l’insegnante ha il primo rapporto sessuale mentre la donna si butta tra le braccia dell’alunno per dimenticare la delusione amorosa con l’ex marito. Eva fraintende il comportamento del ragazzo, pensa che sia anche lui innamorato di lei e quando sta per dichiararsi lo vede baciarsi con l’altra, spezzandole il cuore.

Houston, abbiamo un problema

Giulio pensa che Lucia lo tradisca e quindi, insieme a Gabriella e Cesare, parte per gli Stati Uniti per parlarle affidando i figli a Stefania ed Ezio. In aereo i due fratelli fanno così tanta confusione che alla dogana vengono prima arrestati e poi espulsi.
Ezio e Stefania hanno delle divergenze sul comportamento da tenere con i ragazzi e decidono di alternarsi nel fare i genitori: un giorno per ciascuno. Ezio, durante il suo turno, combina un macello facendo danni per mille euro e addirittura smarrendo Mimmo.
Rachele lascia Marco perché la loro storia viene scoperta da Stefania e non vuole perdere il posto per ciò che considera solo un’avventura. Eva, nel tentativo di dimenticare Marco, bacia Walter.

Istruzioni per l’uso

Giulio e Cesare assumono una nuova cameriera, Daniela, in bottiglieria. La ragazza è giovane e bella e fa girare la testa a Cesare ma si invaghisce di Giulio, che cerca in tutti i modo di resisterle. Lucia, appena tornata dall’America, ricorda al marito, a suon di sberle, la fedeltà coniugale.
Marco prova, senza successo, a riconquistare Rachele. Walter, che ha intuito che Eva lo vorrebbe lasciare, sfrutta le strategie romantiche di Marco per far cambiare idea alla ragazza. La giovane Cudicini rimane meravigliata, ma non desiste nella sua decisione, perché ancora innamorata di Marco, e comunica a Walter che la loro storia non ha futuro.
Alice, per far colpo su Mirco, entra nella squadra di calcetto della scuola, ma deve fare i conti con la mentalità maschilista dell’allenatore, ovvero suo zio Cesare.

Cattive influenze

Mimmo, per stare vicino a Sara, una sua compagna di classe di cui si è infatuato, accetta la parte di damigella d’onore nella recita scolastica. Chiede aiuto per il vestito a Lucia a cui domanda anche di mantenere il segreto. Giulio fraintende e pensa che il bambino sia gay. Prima con diversi espedienti cerca di correggere questa presunta tendenza, ma poi decide di accettare il figlio comunque sia, pur di non perderlo.
Marco pensa che l’ex marito di Rachele la picchi e, per vendicarsi, con l’aiuto di Walter gli ruba la macchina. L’auto viene successivamente restituita, Marco confessa a Rachele come sono andate veramente le cose e tra i due sembra rinascere ancora un certo feeling. Eva, amareggiata per come stanno evolvendo le cose, ha una vivace discussione con Rachele.

L’ultima occasione

Rudi ruba le tracce del compito in classe e chiede al padre di aiutarlo a farlo, ma il risultato è pessimo. Alice viene a conoscenza che esiste una relazione clandestina fra una professoressa e uno studente e pubblica la notizia sul giornalino della scuola. Rachele, quando lo legge, si infuria con Marco perché pensa sia colpa sua. Alice e Rudi, per aiutare il fratello, pubblicano un’altra edizione in cui si afferma che i due amanti sono niente di meno che Walter e Benedetta, l’insegnante di religione.
Eva, approfittando della crisi fra Marco e Rachele, cerca di accattivarsi il ragazzo.

Scuola di pulizia

Lucia è senza lavoro e, per distrarsi, fa la casalinga a tempo pieno, ma l’impegno maniacale che ci mette preoccupa tutta la famiglia e così Giulio cerca una soluzione per far rinsavire la moglie.
Rudi, Alice, Budino, Jolanda e Charlie si sfidano per decidere chi deve essere il capo della banda.
Rachele illude Marco, ma poi decide di lasciarlo definitivamente. Eva, per distrarsi un po’ dai pensieri su Marco, esce con Veronica e in un pub si ubriaca. Il giorno dopo non si ricorda nulla e ritrovandosi nuda a letto, Walter le fa credere che hanno fatto l’amore quando è rientrata a casa. Chiarito lo scherzo, Eva pensa allora di aver perso la verginità con Marco. Alla fine la ragazza scopre che non è successo nulla e mentre sta parlando con Marco, che le dice quanto stia male per essere stato lasciato da Rachele, il ragazzo le confida che tempo prima era innamorato proprio di lei.

Derby del cuore

Cesare deve pagare una multa ma non ha soldi sufficienti. Gabriella viene in suo soccorso prestandogli la somma necessaria e con Lucia e Stefania lavora in bottiglieria per aumentarne il volume di affari. Le tre donne hanno talmente successo da estromettere i due osti dalla gestione del locale. Giulio e Cesare, per recuperare il loro posto di lavoro, sabotano la bottiglieria.
Marco è sempre afflitto per la fine della storia con Rachele. Eva gli sta vicino, ma non riesce a farsi notare come vorrebbe. Allora adotta una strategia più aggressiva: farsi trovare mezza nuda nel letto del ragazzo. Quando la giovane sente aprirsi la porta di casa fugge dalla stanza di Marco perché si vergogna troppo. In realtà la persona che è rincasata non è Marco ma Giulio, che vede la figlia in quello stato uscire di corsa dalla camera dei ragazzi rifugiandosi nella sua stanzetta.

Un mare di guai

Lucia vuole organizzare una vacanza collettiva in Sardegna, ma commette la gaffe di ignorare Cesare. L’oste, scocciato per la poca considerazione nei suoi confronti, dice che tanto non sarebbe venuto in quanto ha già organizzato le ferie con la sua fidanzata. In realtà Cesare ha solo millantato, così paga Pamela, una prostituta, perché faccia finta di essere la sua fidanzata, dato che tutti sono ansiosi di conoscerla. Cesare si invaghisce veramente della donna e parte con lei per le ferie. Intanto Gabriella se ne va in crociera accompagnata dal nipote Mimmo. Stefania e marito, invece, vanno loro due soli in Calabria, nella famigerata casa comprata da Ezio tempo prima. Alice e Rudi vanno a passare l’estate con Budino e la sua famiglia.
Giulio parla ad Eva e cerca di convincerla di quanto sia sbagliato l’amore che prova per il fratellastro. Inoltre, per prevenire ogni tentazione, manda Marco a passare le vacanze con Walter in Grecia, mentre Eva sceglie a malincuore di non seguire i due ragazzi e di andare in Croazia con Veronica. Così, di tutti i partecipanti della vacanza in Sardegna organizzata da Lucia, rimangono solo lei e Giulio. I due coniugi però, approfittando della casa libera, consumano un momento di intimità perdendo il traghetto.
Walter non può fare il viaggio in Grecia perché ha preso la varicella, così Marco preferisce raggiungere il porto, dove pensa di trovare l’intera famiglia, per andare in Sardegna. Eva non se la sente di andare in Croazia e così decide, anche lei, di prendere quel traghetto. I due ragazzi si rivedono sulla nave, entrambi felici di rincontrarsi.
Giulio, informato della situazione, rivela alla moglie che i due ragazzi si sono innamorati e, per fermarli, telefona da casa alla Capitaneria di Porto dicendo che c’è una bomba sul traghetto.