Il Commissario Montalbano | Trama puntata del 14 marzo

0 votes

Il Commissario Montalbano | Trama puntata del 14 marzo

Montalbano torna lunedì 14 marzo con l’episodio in replica “Il sorriso di Angelica”.

torna-il-commissario-montalbano-con-luca-zing-L-SMy0Im

Il sorriso di Angelica

Nel corso della notte sono stati svaligiati la casa al mare e il lussuoso appartamento di Carlo e Caterina Peritore. Il tutto è stato compiuto con particolare sapienza e destrezza; i ladri, infatti, non hanno lasciato neppure un’impronta. Montalbano intuisce subito che i ladri devono essere persone che conoscono bene i Peritore e in breve riesce a collegare quest’ultimo furto ad un altro commesso qualche giorno prima ai danni dell’avvocato Lojacono e della dottoressa Vaccaro.

Montalbano non crede sia un caso, va così a parlare con il figlio del ladro, il quale gli rivela che, a quanto risulta da voci sentite nel suo ambiente, i componenti di questa banda così abile ed esperta non sono ladri di Vigata, ma sono venuti da fuori.

Attraverso delle intercettazioni, riesce a individuare il ricettatore presso il quale i ladri si liberano delle vetture rubate alle loro vittime, ma anche questa strada si rivela inutile poiché il ricettatore non ha nessuna informazione utile. I furti, intanto, continuano e questa volta ai danni di Angelica Cosulich, dirigente di una banca del paese. E, come aveva intuito il commissario, anche lei fa parte della cerchia di amici dei Peritore. Montalbano presto si rende conto che il capo della banda dei ladri deve essere uno dei membri della cerchia di amici dei Peritore…