Il Commissario Ricciardi | La nuova serie di Rai 1 con Lino Guanciale

0 votes

Lino Guanciale sarà il protagonista della nuova serie di Rai 1 “Il Commissario Ricciardi“, tratto dai romanzi di Maurizio De Giovanni. 

Commissario ricciardi lino guanciale

CAST

Il protagonista è l’amato Lino Guanciale, ma il cast è composto da altri bravissimi attori: Serena Iansiti (molto amata ne I Bastardi di Pizzofalcone), Enrico Ianniello, Maria Vera Ratti, Antonio Milo, Peppe Servillo. 

 

In totale saranno 6 puntate. Andrà in onda nel 2020. 

 

TRAMA

Un poliziesco italiano, ambientato nella Napoli del 1932. Il Commissario Ricciardi è un uomo molto preciso, dedito al suo lavoro. Catturare i criminali è la sua più grande passione, ama indagare sui casi più complicati e, nonostante non abbia i mezzi a disposizione che possiede oggi la Squadra Mobile, con la sua tenacia e con il suo intuito riesce sempre ad arrivare al punto della questione. Il suo profondo senso di giustizia lo spinge a indagare con estrema correttezza, anche dopo aver avuto una confessione, perché vuole assolutamente evitare di colpevolizzare un presunto innocente. 

Il carattere introverso e burbero, allontana il commissario da molti colleghi, non sono a conoscenza del segreto che si porta dietro: esattamente come sua madre, il commissario Ricciardi vede i fantasmi delle persone morte in modo violento, ad esempio a causa di un incidente o di omicidi. Proprio per questo motivo non riesce ad iniziare nessuna storia d’amore, nonostante il profondo interessa per una ragazza molto affascinante… 

 

SEGUICI SUI CANALI SOCIAL

Facebook

Twitter

Instagram

Telegram