Il Paradiso delle Signore, riassunto ultima puntata | Puntata Online

4 votes

Il Paradiso delle Signore, riassunto ultima puntata | Puntata Online

Potete recuperare la puntata cliccando su questo link.

Il paradiso delle signore, anticipazioni 7^ puntata 11 gennaio 2016

Ieri è finita la prima stagione de Il Paradiso delle Signore. Ho citato prima stagione poiché dato il finale si prospetta una seconda stagione. Tutti si aspettavano semplicemente il lieto fine e non un finale aperto a non si sa quale destino. Ma partiamo dal principio dell’ultima puntata. Teresa ha lasciato Vittorio mentre Mori si è dichiarato alla ragazza lasciando Andreina. Quest’ultima tra l’altro non ha preso per niente bene il comportamento di Mori e si presenta armata di pistola presso il Paradiso. Quando Teresa sente il colpo di pistola, pensa che Mori sia stato ucciso. In realtà è stato solo ferito, ma questa potrebbe essere l’occasione per “incastrare” Mandelli: non farà denuncia con sua figlia Andreina se la smette di dargli dell’assassino. Per qualche istante quindi si pensava che la storia fosse finita lì. E invece Mandelli paga l’amico di Pietro per testimoniare al processo, ovviamente una testimonianza falsa. Mori viene quindi arrestato ma riuscirà poi a fuggire dal carcere, cercando la soluzione al problema. E l’unica soluzione è stata far entrare in società l’amico che lo ha tradito. Conclusa questa vicenda si pensava che quindi Teresa e Pietro potessero avere un lieto fine. Nessun lieto fine nemmeno per Anna e Quinto, dopo che quest’ultimo le ha costruito una piccola casa in una sola notte, la donna accetta la proposta di Massimo: la manterrà e forse riconoscerà il bambino. Questa proposta le farà pensare che la sua vita non è con Quinto e lo lascia con una lettera di addio. Ma il finale agghiacciante è sicuramente stato l’ultimo minuto: la moglie di Pietro è viva.

Sinceramente la storia di Anna che molla Quinto per farsi mantenere non mi è piaciuta molto. Anche perché prima di mollarlo si è anche concessa a lui. Un ragazzo che ti “accetta” nonostante la gravidanza, diciamo pure nonostante tutto perché all’inizio delle puntate se ben ricordate lui l’aveva messa in guardia da quell’uomo ma lei ci è andata lo stesso a letto perché lui poteva garantirle una vita migliore mentre Quinto era semplicemente un operaio. A parte la tristezza nel pensare che si possa costruire una famiglia solo perché qualcuno può garantirti più soldi di un altro, ma ho trovato davvero sgradevole il comportamento nei confronti di una persona che ti ha sempre rispettata, nonostante tutto. Praticamente è stato un ripiego poverino.

Mentre sul versante Mori, si è intuito che ci sarà una seconda stagione. Dati gli ascolti le possibilità sono davvero elevate.