Il tempo del coraggio e dell’amore, prima puntata il 25 aprile

1 vote

Il-tempo-del-coraggio-e-dellamore-2

Il tempo del coraggio e dell’amore, prima puntata il 25 aprile

La puntata d’esordio della serie tv “Il tempo del coraggio e dell’amore” sarà proposta il 25 aprile al grande pubblico di Canale 5. Dalla puntata successiva la fiction proseguirà su Rete 4, la seconda puntata in onda giovedì 1 maggio. Ispirata al best-seller “La notte ha cambiato rumore” di Maria Duenas (oltre 3 milioni di copie vendute nel mondo), “Il tempo del coraggio e dell’amore” è ambientata negli anni compresi tra la Guerra Civile e franchismo tra amore, spionaggio e alta sartoria.

LA TRAMA
Madrid. La giovane sartina Sira Quiroga (interpretata dalla nota attrice spagnola Adriana Ugarte), pochi mesi prima del golpe del 1936, abbandona il fidanzato per seguire a Tangeri un uomo appena conosciuto, di cui si è innamorata. L’uomo si dimostra diverso da quello che la donna credeva. Sira, incinta, decide allora di trasferirsi a Tetouan (che all’epoca era capitale del protettorato spagnolo del Marocco), da sola e piena di debiti. Nella cittadina, la ragazza trova lavoro in una sartoria. Grazie alla sua attività entra in contatto con il capo dei servizi segreti britannici in Spagna e con il Ministro degli Affari Esteri. L’ex sartina Sira si trasforma presto nella spia Arihs Agoriuq, al centro di incredibili avventure e intrighi internazionali in giro per il mondo.

CURIOSITA’ 
La serie è stata girata in oltre 100 location, tra Spagna, Marocco e Portogallo, su  più di 254 set. Tutte le riprese della serie sono state effettuate nei luoghi descritti da  Maria Dueñas nel suo romanzo: Tangeri, Tetouan, Lisbona, Cascais, Estoril, Toledo, San Francisco Fort a Guadalajara e Madrid.

Adriana Ugarte, l’attrice che interpreta Sira, alias Arihs Agoriuq, indossa 34 costumi originali, solo nella prima puntata. Oltre 2.000 invece, gli abiti creati o recuperati dai più importanti stilisti europei per “Il Tempo del coraggio e dell’amore”.