La mafia uccide solo d’estate | Anticipazioni 1^ puntata 21 novembre 2016

0 votes

La mafia uccide solo d’estate | Anticipazioni 1^ puntata 21 novembre 2016

Lunedì 21 novembre inizia la nuova fiction Rai “La mafia uccide solo d’estate”. Una fiction molto attesa, tratta dal film di Pif, racconta la storia di una famiglia “normale” nella complicata Palermo degli anni ’70.

Sei prime seratecon Claudio Gioè, Anna Foglietta, Francesco Scianna, Valentina D’Agostino, Angela Curri, Alessandro Piavani, Nicola Rignanese, Gaetano Bruno, Carmelo Galati, Dario Aita, Maurizio Bologna e con Nino Frassica e la voce narrante di Pif.

111040258-f2528e6f-4048-4307-bc66-70669fa03712


A Palermo la tradizione dice “che a causa delle donne si muore”. Sarà una frase che resterà bene impressa nella mente di Salvatore (Eduardo Buscetta), un bambino di 10 anni che si innamorerà di una nuova compagna di classe, Alice (Andrea Castellana). Ma Salvatore crede davvero che se si fidanzerà con Alice morirà… Per cui decide di non sfidare la sorte e lascia che Fofò (Enrico Gippetto), il suo miglior amico, si fidanzi con lei. Nel frattempo il padre di Salvatore, Lorenzo (Claudio Gioè), è testimone di un omicidio di mafia e non sa cosa fare. Raccontare ciò che ha visto è molto pericoloso…

Nel frattempo, Lorenzo decide che è arrivato il momento di cambiare casa e va alla ricerca di una nuova abitazione. Ma a Palermo non è così semplice cambiare casa e si scontra presto con l’edilizia mafiosa. Nel frattempo Fofò si è fidanzato con Alice e non è morto. Per Salvatore arriva il momento di provare a conquistare Alice. Ci riuscirà?