L’amica geniale | Anticipazioni 1^ puntata martedì 27 novembre

0 votes

L’amica geniale | Anticipazioni 1^ puntata martedì 27 novembre

Domani andrà in onda la prima puntata, su Rai 1, della serie tratta dal romanzo di Elena Ferrante “L’amica geniale”. La serie racconta della storia di Elena Greco e della sua migliore amica, Lila. Quando Lila sparisce, Elena ormai anziana, inizia a scrivere il racconto della loro storia. Un’amicizia nata negli anni ’50 e durata praticamente una intera vita.

La serie è ambientata a Napoli, una città così incredibilmente affascinante ma a tratti pericolosa, per un totale di 4 puntate.

La storia parte dagli anni ’50, anni in cui nacque la profonda amicizia tra Elena e Lila e riprende il racconto tantissimi anni più tardi quando Elena, ormai anziana, inizia a raccontare la sua storia dopo l’improvvisa sparizione di Lila.

Due ragazzine profondamente diverse, accomunate dal quartiere napoletano in cui vivevano e dal senso di giustizia e dovere. Impareranno ad amare la lettura ma provengono da famiglie povere e con scarsa cultura, motivo per il quale non hanno intenzione di far studiare le proprie figlie.

Elena, però, vuole studiare a tutti i costi e riuscirà nel suo intento, mentre Lila sarà costretta ad abbandonare gli studi.