Le prossime Fiction Rai e Mediaset che vedremo in tv

0 votes

Le prossime Fiction Rai e Mediaset che vedremo in tv

Romanzo Siciliano, Prossimamente su Canale 5

Nel mese di Febbraio si sa che una settimana viene dedicata al Festival di Sanremo che inizierà martedì 9 febbraio 2016. Lunedì 8 febbraio la Rai però ci delizierà con il film tv che vede protagonista Sergio Castellitto “Il sindaco pescatore”per la trama vi rimandiamo a questo link – in cui si racconterà la vera storia di Angelo Vassallo.

Da martedì invece si darà spazio al Festival, e quindi le nuove fiction Rai ripartiranno dalla settimana successiva. Facendo quindi un riepilogo delle fiction che già sono iniziate nelle settimane precedenti: nella settimana del festival, andranno in pausa Don Matteo 10, L’Ispettore Coliandro e Non Uccidere. Tutto può succedere invece non andrà in pausa poiché prevede la sua messa in onda di domenica ed il festival si è già concluso.

Lunedì 15 e Martedì 16 sempre su Rai 1 andrà in onda la miniserie con protagonista Beppe Fiorello “Io non mi arrendo”  – per la trama vi rimandiamo a questo link – si narra sempre una storia vera, precisamente sulla terra dei fuochi.

Il 22 febbraio sempre su Rai 1 prenderà avvio invece la fiction “Baciato dal sole” con Giuseppe Zeno, Barbara Bobulova e il debutto di Guglielmo Scilla. La settimana successiva rivedremo invece Zingaretti con Il Commissario Montalbano, ma non saranno delle repliche!

In primavera arriveranno tante altre fiction: l’8 marzo partirà la terza stagione di Velvet, la serie spagnola che ha avuto successo anche qui in Italia.

A seguire la miniserie “Di padre in figlia”, con Alessio Boni e Cristina Capotondi per la regia di Riccardo Milani su un soggetto di Cristina Comencini, una saga familiare che racconta il percorso, dagli anni 50 agli ’80, di una famiglia che produce grappa.

L’allieva una miniserie di Rai 1, tratto dall’omonimo romanzo di Alessia Gazzola con protagonista l’attrice Alessandra Mastronardi (Nel cast anche Martina Stella e Lino Guanciale). 

Andrà in onda anche un Film tv incentrato sulla vita di Mirella Casale “La Classe degli asini” con Vanessa Incontrada, Flavio Insinna e Fabio Troiano. Narra la storia di una maestra torinese che alla fine degli anni 70 lottò per far abolire le classi differenziali e far accogliere nella scuola senza pregiudizi i ragazzi portatori di handicap.

La fiction Il Sistema con Claudio Gioè e Gabriella Pession. 

Sul versante Mediaset, invece, si partirà da febbraio con Romanzo Siciliano con il ritorno in un ruolo poliziesco di Claudia Pandolfi. Al suo fianco il colonnello dei Carabinieri Fabrizio Bentivoglio Sergio Spada, Filippo Nigro il capitano Neri, Alessio Vassallo e Ninni Bruschetta.

A seguire la fiction con Gabriel Garko “Non è stato mio figlio”; “Matrimoni e altre follie” con Nancy Brilli e Massimo Ghini; ed infine Task Force – Fuoco amico, con Raoul Bova e Megan Montaner.