Legàmi, trama 1^ e 2^ puntata

0 votes

Legàmi, trama 1^ e 2^ puntata

legami-telenovela

La soap che su Rai 1 ha avuto molti cambi di programmazione, scatenando il disappunto degli appassionati di Legàmi, sbarca su Rai Premium, ogni pomeriggio dal lunedì al venerdì con un doppio appuntamento, dalle ore 16.20 circa. Di seguito il riassunto dei primi due episodi:

[spider_facebook id=”2″]

Puntata n°1

In gita con la famiglia, le due sorelline Inês e Marta vengono rapite dalla corrente di un fiume. Il padre si butta in acqua, ma riesce a soccorrere solo Inês, la più grande, nel tentativo di salvare l’altra figlia l’uomo batte la testa su una roccia e perde la vita. Mentre Eunice corre disperata alla ricerca delle sue figlie Marta scompare senza lasciar traccia e viene trovata da Graciete e António, di ritorno a casa dopo essersi recati al cimitero. I due hanno un motivo speciale per affezionarsi alla piccola e la ribattezzano Diana. Per evitare di attirare troppo l’attenzione, la coppia tra l’altro si trasferisce a Lisbona. Ventisei anni dopo, vediamo Diana che vende fiori al mercato ma non è per niente soddisfatta della sua vita.

Puntata n°2

Ottenuta dalla madre adottiva, Graciete, la verità su quel giorno fatale, Diana fa delle ricerche per risalire alla sua vera famiglia. Nel frattempo João e Inês, informati dell’ictus di Frederico, devono interrompere il loro romantico soggiorno a Rio De Janeiro. Luís, il direttore creativo dell’azienda di Frederico, non ha affatto intenzione di rinunciare alla sua giovane amante e, mentre Armando non si fa scrupoli a prendere una decisione che lascerebbe nella miseria i suoi dipendenti, Tiago, il fratello di Inês con il vizio del gioco, è disposto a rubare pur di pagare i suoi debiti. Diana, dopo aver scoperto la verità, non reagisce per niente bene alla notizia e decide di recarsi a Viana do Castelo alla ricerca della sua vera famiglia. Grazie ad un vigile del fuoco che ha assistito alle ricerche nel fiume, Diana ottiene le informazioni necessarie per individuare Inês, la sorella ed Eunice, la sua vera madre.