Liberi Sognatori | Da domenica 14 gennaio su Canale 5

0 votes

Liberi Sognatori | Da domenica 14 gennaio su Canale 5

Finalmente Mediaset dichiara ufficialmente la data di inizio di Liberi Sognatori  good

Da domenica 14 gennaio su Canale 5, quattro grandi storie vere, raccontate in quattro film, che mettono in scena l’impegno civile italiano. Con Giorgio Tirabassi, Claudio Gioè, Marco Bocci, Cristiana Capotondi, Greta Scarano, Riccardo Scamarcio e tanti altri bravissimi attori. Assolutamente da non perdere. good

Parliamo di una produzione Taodue. Parliamo di Pietro Valsecchi. Non c’è bisogno di aggiungere altro perché chi segue le loro serie sa la qualità che li contraddistingue. Basti pensare al notevole successo di Rosy Abate, ma non solo…

Saranno 4 prime serate importanti, dedicate ad argomenti e temi di fondamentale importanza. Per non dimenticare, MAI.

  1. Si comincia con la storia dell’imprenditore Libero Grassi (Giorgio Tirabassi), il primo a non piegarsi al pizzo e che per questo venne ucciso a Palermo nel 1991.
  2. Si prosegue poi con Mario Francese (Claudio Gioè), giornalista «scomodo» ucciso dalla mafia nel 1979 davanti alla sua casa di Palermo.
  3. Si continua poi con la vicenda di Emanuela Loi (Greta Scarano), la giovane poliziotta della scorta di Paolo Borsellino morta assieme a lui e ai suoi colleghi nell’attentato di via D’Amelio nell’estate del 1992.
  4. Infine, l’ultimo film sarà dedicato a Renata Fonte (Cristiana Capotondi), assessore alla cultura e alla pubblica istruzione di Nardò (Lecce) uccisa nel 1984 mentre rientrava a casa.