MINDHUNTER 2: Dal 16 agosto su Netflix. Nuovi casi da seguire

0 votes

Il 16 agosto 2019 sarà disponibile su Netflix Mindhunter 2. Nuovi interessanti casi da esaminare insieme ad Holden e Bill, a partire da Charles Manson.

Ho amato tantissimo la prima stagione di Mindhunter e aspetto con grande entusiasmo la seconda che, finalmente, sarà disponibile su Netflix a partire da venerdì 16 agosto 2019. good 

Per chi ancora non si fosse avventurato in questa serie, vi consiglio vivamente di iniziare a vederla. I fatti raccontati in Mindhunter non sono frutto di un’invenzione ma sono eventi realmente accaduti negli USA. 

DI COSA PARLA MINDHUNTER?

 

È una serie tratta dall’omonimo libro “Mindhunter: La storia vera del primo cacciatore di serial killer americano”, scritto da Mark Olshaker e John E. Douglas.

Tutti i casi trattati nella serie, sono accaduti sul serio (purtroppo). 

 

I PROTAGONISTI DI MINDHUNTER

 

Protagonisti della serie due agenti dell’FBI, Holden Ford e Bill Tench, i quali fanno parte della sezione di scienze comportamentali. Il loro compito, quindi, è quello di studiare cosa accade nella mente dei serial killer. Ovvero, capire cosa si cela dietro quegli atti tremendi e cosa spinge i serial killer a reagire in modo così violento ad eventi traumatici del proprio passato.

 

LO SPIETATO ED KEMPER 

Mindhunter 2 Ed Kemper
Ed Kemper

Tra i serial killer, il primo caso studio fu quello di Ed Kemper, un killer dal passato complicato e dalla mente diabolica che uccise persino la madre.

Ed Kemper, lo rivedremo anche nella seconda stagione, aiuterà Holden e Bill a catturare un altro serial killer.

 

I CASI PRESENTI IN MINDHUNTER 2

Nella seconda stagione di Mindhunter, Holden e Bill si occuperanno degli infanticidi avvenuti ad Atlanta, un fatto che ha sconvolto l’intera America.

Oltre a questo evento, altri serial killer saranno protagonisti di questa seconda stagione, ossia: Charles Manson, “Il figlio di Sam” e lo “Strangolatore BTK”.

Non ci resta che attendere venerdì 16 agosto per goderci Mindhunter 2 su Netflix! good