Netflix | Dopo “La Mante”, “Glacé” e “Marseille” arriva la serie “Le Chalet”

0 votes

Netflix | Dopo “La Mante”, “Glacé” e “Marseille” arriva la serie “Le Chalet”

Su Netflix da qualche giorno è “atterrata” una nuova serie francese “Le Chalet”. Mi è partita per caso e mi ha subito affascinato. Vi dico da subito che a differente di Glacé, Marseille e La Mante avete la possibilità di vederla senza doppiaggio: quindi in francese con i sottotitoli italiani. Personalmente mi piace guardare le serie in lingua originale, per cui non è stato un problema.

Iscriviti nel gruppo Facebook dedicato a Netflix, clicca qui good


La serie ha 6 episodi e narra la storia di un gruppo di ragazzi, i quali si ritrovano nel villaggio di Valmoline – sperduto luogo delle Alpi francesi – dopo ben 20 anni. Il pilot è molto interessante, poiché la narrazione ha dei salti temporali.

Inizia con una sorta di interrogatorio/analisi di un ragazzo che sembra aver commesso un crimine, ma ancora non si sa quale, (lo scoprirete verso la fine della serie) in una stanza totalmente “asettica”, vuota. Scena di grande impatto perché si cerca di capire chi è questo ragazzo e, soprattutto, cosa ha fatto.

 

I salti temporali ci riportano a 20 anni indietro per poi arrivare al presente (interrogatorio) e ai mesi precedenti all’interrogatorio, per cui vedremo i protagonisti nell’età dell’adolescenza ed i rispettivi genitori, per poi ritrovarci nel presente, con gli adolescenti che sono ormai adulti. Ma non sarà facile associare i vari personaggi da subito.

I ragazzi in questione si riuniscono in questo villaggio per festeggiare un matrimonio – che ovviamente non avrà mai luogo  laugh – e da subito iniziano ad accadere degli strani omicidi che sembrano essere tutti collegati tra loro.

Non racconterò altro, vi guasterei la festa  laugh Posso soltanto dirvi che i vari salti temporali vi faranno letteralmente “mangiare” i 6 episodi, perché la curiosità di capire cosa è successo 20 anni prima e quale evento è ricollegato al presente, sarà tanta.

 

Gli autori sono stati molto furbi ed anche bravi nel sapere incastrare perfettamente i vari “puzzle” della storia. Il finale vi lascerà senza parole.

Serie davvero consigliata good ★★★★

E se non lo avete già fatto: vi consiglio di vedere anche “La Mante”, “Marseille” e sono ben 2 stagioni ed, infine, “Glacé”. A presto  good