Opinione sulle prime 5 puntate di Grey’s Anatomy 12

0 votes

Opinione sulle prime 5 puntate di Grey’s Anatomy 12

Ho aspettato qualche puntata prima di tornare a parlare della nuova stagione di Grey’s Anatomy. Non tanto perché non avessi nulla da dire, quanto per assimilare appieno la morte di Derek, avvenuta nell’ultima puntata della precedente stagione. È morto davvero in una situazione quasi “ridicola”, se pensiamo alle molteplici stragi che avvengono in questa serie e molti dei quali ne sono usciti vivi. Eppure trovo che questa uscita (non uccidetemi per questo, mi stupisco anch’io di pensare ciò), abbia dato nuova linfa al carattere di Meredith. La prima puntata mi ha sorpreso, perché mi aspettavo che tutto continuasse da quella morte, o comunque da dove li avevamo lasciati, invece sorprendentemente inizia tutto come se nulla fosse. Meredith medico, madre e vedova con amici come Alex che si preoccupano di vedere come si comporta e se c’è qualcosa che non va. Lui è sempre lì, pronto per lei. Il nuovo incarico di Miranda ha portato all’inizio nuovi equilibri e nuovi incarichi, soprattutto per Meredith. Fin qui tutto bello, quasi perfetto se pensiamo al bel rapporto che sta costruendo con sua sorella Maggie, e con la simpaticissima e strana cognata; ma si sa, qui lo show è di Shonda mica sono gli autori de Il Segreto o di Beautiful laugh  cosa mancava allo show? Penny!

L’affascinante dottoressa (assassina, cit. Meredith), per sconvolgere già quel precario equilibrio di Meredith e di sua cognata Amelia. La scena alla porta e il repentino flashback sulla morte di Derek hanno riaperto la ferita, e l’immagine di quella donna che “ha portato via” suo marito, l’ha ributtata giù, nel profondo degli abissi. Amelia è inutile neanche a dirlo, ancora non sa come gestire questa morte, se pur apparentemente sembra aver superato lo shock. Una cena con un gelo così infuocato da far sembrare le montagne russe un passatempo per anziani in un centro di riposo.  laugh

Shondona mia che ci combini! Adesso la curiosità di sapere come si evolverà questa storia è più forte di quell di Maggie nei confronti del dottore coi capelli super perfetti!

Capitolo Arizona e Callie: quanto possa adorare Arizona, voi non ne avete idea! Gelosa marcia di Callie ma si finge amica, con una cera in viso verde da incredibile Hulk …

Capitolo Japril: inutile dire che dispiace davvero vederli così, ma la trama che gli hanno “affibbiato” non regge tantissimo. Il modo di April in stile guerriera non le si addice molto, e comunque farla passare per quella che deve pagare perché ha lasciato solo suo marito, è un po’ ingiusto. Gli è morto un figlio, ad entrambi, è chiaro. Ma ognuno reagisce a suo modo. Vediamo Shonda che si è inventata per loro e poi ne riparliamo, ancora è troppo presto…

Le prime puntate inutile negare che mi siano piaciute tantissimo, che è uno show che nonostante sia arrivato alla dodicesima stagione, non sente quell’effetto corrosivo degli anni.

E voi cosa ne pensate?