Raccontami | Che fine hanno fatto gli attori della fiction?

2 votes

Come sono cambiati e che fine hanno fatto gli attori della fiction Rai “Raccontami”? Vediamo un po’ good 

Una tra le fiction più carine di qualche anno fa. Precisamente, la prima stagione di Raccontami andò in onda su Rai 1 nel 2006. Mentre la seconda stagione due anni dopo.

Raccontami è una fiction a tema familiare, ambientata negli anni ’60 e narra la storia della famiglia Ferrucci. Ma vi ricordate gli attori? 

PROTAGONISTI RACCONTAMI

Protagonisti senza dubbio della fiction sono Lunetta Savino, la quale interpreta Elena Ferrucci, e Massimo Ghini che invece è Luciano Ferrucci, il marito. Entrambi non hanno bisogno di presentazioni, lavorano tantissimo ancora adesso.

raccontami attori

Altro perno principale della famiglia Ferrucci è nonna Innocenza, interpretata dalla bravissima Mariolina De Fano. Senza nonna Innocenza non sarebbe stata la stessa cosa  laugh

Passiamo ai ragazzi: Edoardo Natoli interpretava Andrea Ferrucci, il maggiore dei figli ma anche il più superficiale sotto certi punti di vista. Soprattutto a scuola, che a differenza della sorella Titti – interpretata da Carlotta Tesconi – non sente la “vocazione” per i libri. È più forte di lui: ama le motociclette, ma suo padre non sarà d’accordo con le sue scelte. Vuole che studi Giurisprudenza, ma il ragazzo proprio non ne ha voglia. Nella prima puntata Andrea compie 18 anni e diventa ufficialmente maggiorenne, ma in realtà fino al 1975 si diventava maggiorenni a 21 anni. Piccolo errore che probabilmente è sfuggito agli sceneggiatori.

Comunque, Edoardo Natoli dopo Raccontami non ha preso parte ad altre fiction, ma la sua carriera non è mica finita: l’attore infatti si è dedicato alla Regia, ai cortometraggi ma anche al teatro e cinema.

Edoardo Natoli raccontami attori

Mentre Carlotta Tesconi, che in Raccontami interpretava la saggia di casa Ferrucci, quella sempre con la battuta pronta ma soprattutto decisa a cambiare le sorti delle donne degli anni ’60. Dopo Raccontami ha preso parte alla fiction Mediaset “I Liceali 3” e poi in Provaci Ancora Prof nel 2013.

Raccontami attori

Carletto è il più piccolo di casa. Intelligente, sveglio, curioso… Tutta le puntate della serie sono narrate da una voce che rappresenta proprio Carlo da adulto. Racconta appunto la sua vita. Carlo è interpretato da Gianluca Grecchi, ormai un giovanotto cresciuto.

Raccontami attori

Nella serie il suo migliore amico è Marco, interpretato da Guido Ripanti. Un bambino molto sensibile, cresciuto da solo con la madre, combattendo mille difficoltà tra cui i pregiudizi delle persone. Non si è più visto in nessun’altra fiction.

b1994717321377.562b8747df679

Primo Reggiani interpretava invece Antonio Dentici, il primo ragazzo di Titti e destinato ad essere lasciato sempre dalle donne a pochi passi dall’altare. Primo Reggiani ha avuto un ottimo successo, ha preso parte a tanti film al cinema, e a fiction di successo come Una grande famiglia.