Recensioni dal passato | Ghost con Patrick Swayze, Demi Moore e Whoopi Goldberg.

0 votes

Recensioni dal passato | Ghost con Patrick Swayze, Demi Moore e Whoopi Goldberg.

ghost-copertina

In onda su Canale 5 un classico di sempre: Ghost – Fantasma con Patrick Swayze, Demi Moore e Whoopi Goldberg. È un classico perché nonostante siano passati ben 26 anni, ottiene sempre un gran numero di ascolti. Ed il segreto è racchiuso non solo nella storia ma anche negli attori. La mia preferita è senza ombra di dubbio Whoopi Goldberg, la quale interpreta una sensitiva con un passato molto turbolento. Ma la sensitiva, in realtà, non sa nemmeno di esserlo. Finge per soldi, rubando ai poveri vecchietti che cercano di parlare con la dolce metà nell’aldilà, ma quando si presenta Sam – interpretato da Patrick Swayze – e sente davvero la sua presenza, cadrà in un vortice dal quale non potrà esimersi.

ghost

Un film del 1990 diretto da Jerry Zucker, ottenne ben 2 Oscar: uno per la miglior sceneggiatura e l’altro invece l’ha vinto Whoopi Goldberg come migliore attrice non protagonista.

Ma senza di lei, parliamoci chiaro, che film sarebbe stato? Memorabile quando si ritrova un assegno da milioni di dollari e non vuole donarlo alle suore  laugh

Un altro particolare che, forse, in pochi ricordano è che in questo film il miglior amico (traditore) di Sam, ovvero Carl non è altro che Tony Goldwyn, colui che interpreta il Presidente degli Stati Uniti in Scandal. Ricordate?

ghost

Il film resterà nella storia probabilmente per un altro bel po’ di tempo, non solo per la storia sentimentale che vede protagonisti questi due giovani innamorati che restano vittime dell’avidità delle persone, e traditi anche da colui che ritenevano parte della loro vita; ma il successo risiede anche nel mix di generi che racchiude: thriller a sfondo paranormale, melodrammatico per certi versi, a tratti ironico, potenzialmente evocativo, romantico…