The Blacklist, trama 1×01-1×02-1×03

0 votes

The Blacklist, trama 1×01-1×02-1×03

The-Blacklist

[spider_facebook id=”2″]

The Blacklist andrà in onda venerdì 9 gennaio alle 21:10 con i primi 3 episodi della prima stagione in prima visione su Rai 2.

 

1×01 Resa condizionata

Raymond “Red” Reddington, un ex agente del governo diventato uno dei latitanti più ricercati dell’FBI, entra misteriosamente nel quartier generale dell’agenzia facendosi arrestare. Si offre di aiutare l’FBI per trovare Ranko Zamani, un terrorista a lungo creduto morto, ma a una condizione: egli parlerà solo con la nuova profiler dell’FBI Elizabeth Keen, con la quale non ha apparentemente alcun collegamento. Reddington la informa che Zamani farà rapire la figlia del generale Daniel Ryker.

1×02 Le ali del salvatore

I poteri forti non concedono a Reddington la sua richiesta di immunità. Reddington, nel frattempo, prevede una catastrofe imminente, un deragliamento di un treno, che si crede essere il lavoro di un assassino conosciuto come “il libero professionista”. Reddington e Elizabeth partono per Montreal desiderosi di conoscere il prossimo obiettivo del libero professionista; Floriana Campo, un’umanitaria che lavora per porre fine alla schiavitù sessuale da parte di bande del cartello. Mentre l’FBI fornisce sicurezza per il suo evento pubblico a New York, Red rifiuta di aiutarli fino a quando il suo affare dell’immunità non verrà firmato, insieme alle sue richieste di un tracker e la sua squadra di sicurezza privata. L’FBI accetta ma a una condizione: la sua squadra di sicurezza deve includere un’agente della CIA Meera Malik.

1×03 Il traditore

Wujing, un criminale cinese di alto profilo, uccide un agente della CIA a Shanghai per intercettare un messaggio, ma non riesce a decifrarlo. Così Wujing chiede aiuto a Reddington. Reddington dice ad Elizabeth di andare sotto copertura con lui come decrypter per scoprire la natura del messaggio.

Fonte Rai