Un medico in famiglia 10 | Commento sulla 9^ puntata

0 votes

Un medico in famiglia 10 | Commento sulla 9^ puntata

Un medico in famiglia 10 | Commento sulla 9^ puntata

Mi verrebbe da dire soltanto un gran bel MAH grande quanto una casa. Mi verrebbe da dire “Dove sono finiti i Martini”? È stata da sempre una serie che come obiettivo principale mirava all’intrattenimento, nulla di esistenziale, ma riusciva in qualche modo a tenerci compagnia e a strapparci parecchi sorrisi. In questa decima serie, invece, ho come l’impressione che non si sappia più cosa raccontare. Hanno esaurito, probabilmente, tutte le cartucce  laugh

A parte gli scherzi… Altra gaffe di ieri sera: da quando un cugino del padre si chiama zio? Lorenzo è il cugino di Lele, giusto? E perché Ciccio lo ha chiamato zio? Inoltre, abbiamo visto l’arrivo di Ciccio, ma non il saluto del suo ritorno in Spagna. Poverino se lo sono filato giusto il tempo di dire due battute  laugh

Sulla parte di Anna, ormai, ho esaurito le scorte anch’io  dash Non si sta capendo perché continuano a darle della confusa, quando è lampante ciò che vuole fare: nulla. La piega del divertimento e la curiosità nei confronti di Valerio, il padre biologico, è chiara. Meno chiaro è, invece, il motivo per il quale Lele non fa nulla per impedire che sua figlia non faccia un tubo dalla mattina alla sera.

Un medico in famiglia 10 | Commento sulla 9^ puntata

Capitolo Sara e Lorenzo: una finta pace nella scorsa puntata, aveva riportato quasi alla normalità la situazione. Nella nona puntata, invece, ritroviamo Lorenzo (con quei capelli orribili, roba che farei arrestare trucco e parrucco) in preda ai suoi sbalzi di umore, che offende in tutti i modi, in tutti luoghi e in tutti laghi, Sara. Questa situazione sembra molto vicina alla realtà. In realtà tante coppie provano a superare un tradimento e poi capiscono che non ci riescono. Però non capisco la scelta degli sceneggiatori. Come ho già detto nel commento che ho fatto qualche settimana fa (se non lo avete letto, potete farlo adesso cliccando qui) sembra una coppia totalmente diversa dalla nona stagione di Un medico in famiglia. Sara nella scorsa stagione era di una vitalità sorprendente, catturava l’attenzione. In questa stagione sono noiosi, la storia in sé è noiosa. Anche perché penso che il tradimento in realtà non ci sia stato, e sono proprio curiosa di capire come gli sceneggiatori se ne usciranno da questa roba vista e rivista. Perché tanto sappiamo bene che Sara e Lorenzo faranno pace e che probabilmente sbucherà una gravidanza. Per cui staremo a vedere con quale originalità risolveranno la situazione.

Per il resto, Maddalena è tanto caruccia e simpatica ma Cettina e Melina con i rispettivi compagni sono insostituibili!  yes L’unica consolazione è il ritorno nella prossima puntata di nonno Libero!