Un Medico in Famiglia 9, opinione sulla prima puntata

0 votes

Tante le novità di questa 9° serie, tante partenze e tanti arrivi. Ma andiamo per ordine… Lele e Bianca sono in Francia, insieme al piccolo Martini, mentre i gemelli sono rimasti a Roma con Nonno Libero ed Enrica, punto di riferimento importante per la famiglia. Melina e Dante si sono trasferiti a Sulmona, mentre di Ciccio, il figlio di Lele e della sua prima moglie, non si è accennato minimamente. Annuccia studia a Londra, ma già sapevamo che si sarebbe vista in poche puntate, insieme al suo fidanzato Emiliano.
In questa prima puntata abbiamo conosciuto le new entry, Lorenzo Martini, nipote di Libero, medico anche lui,  si trasferisce a Roma per stare vicino al figlio. In realtà voleva tentare anche un riavvicinamento con l’ex moglie, ma ha avuto un’amara sorpresa, in quanto ha una relazione con un altro. La situazione con il figlio Tommy non è delle più semplici, il ragazzo si mostra freddo, distaccato, anche se a fine puntata abbiamo visto che è andato via di casa per andare a stare col padre. La figura di Lorenzo mi è piaciuta, personaggio interpretato da Flavio Parenti, protagonista dell’ultima fiction di successo “Un matrimonio”. Lorenzo in aereo fa la conoscenza di Sara Levi, sorella di Marco, la quale torna a Roma per sposarsi, matrimonio che alla fine non si celebrerà in quanto ha capito di non essere innamorata, e lo capirà proprio grazie a Lorenzo. Già si intuisce che tra i due qualcosa nelle prossime puntate accadrà. Sara ha un caratterino molto particolare, apparentemente diversa da Lorenzo, molto solare, spigliata e divertente. Lorenzo sembra più introverso e burbero ma riserverà delle sorprese. Nel corso della puntata abbiamo visto che Sara ha deciso di lasciare il mondo sportivo, ma non dice tutta la verità al fratello.<br />Un’altra new entry è Giada, una ragazza che al matrimonio di Sara ruba il portafoglio di Maria, la quale però cercherà di aiutarla, convincendola a farsi aiutare da una casa famiglia.
Questa puntata si è concentrata molto, ovviamente, sui nuovi personaggi, è stata piacevole e divertente. Un medico in famiglia è una serie, ormai, storica. Seguita da un pubblico vasto, bambini, adolescenti, adulti, una serie diversa dalle altre. Spensierata, divertente, a tratti malinconica, soffermandosi su temi importanti, come quello sociale. L’aiuto di Maria per quella ragazza in serie difficoltà,  è un atto ammirevole, messaggio importante per un periodo difficile come quello che stiamo affrontando.
Attendiamo la seconda puntata e vediamo come si evolveranno le nuove storie di Un medico in famiglia 9. E a voi è piaciuta questa puntata? Che ne pensate?

Le anticipazioni della seconda puntata http://fictionefilm.altervista.org/un-medico-in-famiglia-9-anticipazioni-seconda-puntata-23-marzo-2014-spoiler-su-sara-levi/