Un medico in famiglia, riassunto 7×02

0 votes

Un medico in famiglia, riassunto 7×02

Un_medico_in_famiglia

[spider_facebook id=”2″]

7×02 La gita scolastica

Bianca si mette alla ricerca del marito Gus da cui ottenere i documenti per il divorzio, ma la caccia all’uomo risulta più complicata del previsto. Il ritardo per la prima gita scolastica di Palù costringe Maria a modificare i piani della sua giornata, rinunciando agli impegni di lavoro. Lo stesso non vale per Marco, che nonostante si ritrovi con il piccolo Jonathan e la dottoressa a inseguire il pulmino della scuola, opera delle deviazioni per poter effettuare un importante servizio giornalistico. Maria va su tutte le furie, ma Marco si fa perdonare portando i bambini e la donna in un ‘carezza zoo’.
Virginia annuncia a Lele il taglio dei fondi universitari per la loro ricerca, ma il dottor Martini e la sua equipe non si danno per vinti e decidono di continuare il lavoro.
Dante, per racimolare il denaro necessario al fastoso matrimonio sognato da Melina, inizia a fare il fattorino sia di Ave che di Enrica. Intanto continuano i battibecchi tra Ave e Nonna Enrica, le quali si fanno i dispetti. Lele e parte della famiglia decidono di far visita a Tresy e Ciccio i quali, dopo il matrimonio, sono andati a vivere in una piccola villetta situata vicino al maneggio. Nel frattempo Giulio, dopo la partenza di Irma che ha ricevuto un’importante proposta di lavoro, si ritrova a prendersi cura da solo del suo piccolo bambino, Pietro. Ed Annuccia si caccia nei guai dopo avere rinchiuso un suo compagno di scuola in uno stanzino, per vendicare la sua amica Giulia. Fortunatamente a difenderla ci pensa la sorella maggiore.