Un’altra vita, riassunto terza puntata

0 votes

Un’altra vita, riassunto terza puntata

ImmagineL’ingombrante presenza di Elvira finisce per mettere in crisi Emma la quale però, sembra non essere disposta ad accettare le richieste di Elvira: vuole restare a Ponza, non ha nessuna intenzione di tornare indietro. Margherita (Ludovica Bizzaglia), intanto, continua a frequentare Riccardo (Luca Avallone), ma questi con lei sembra volersi solo divertire. Giulia (Claudia Alfonso), sua sorella, cerca di metterla in guardia, ma Margherita fatica a darle ascolto, tanto da fare l’amore per la prima volta con il ragazzo. Emma cerca di aiutare Maria Grazia, malata di cancro ai polmoni, la quale rifiuta da mesi di farsi curare, ma sembra fidarsi molto dell’opinione di Emma. Antonio, nel frattempo, ancora inconsapevole della scoperta di Emma sul suo matrimonio, continua a corteggiarla. Emma, però, non è disposta a farsi prendere in giro per la seconda volta da un uomo e lo affronta. Ma quando Antonio scopre che è stata Rosa a rivelare la verità ad Emma, si chiude a riccio e non ne vuole sapere di dare spiegazioni ad Emma, la quale si sente ulteriormente ferita. Nel frattempo, Elvira cerca di convicere Camilla a incitare la madre a tornare a Milano, ma mantenendo il segreto. La piccola acconsente, non sa che la nonna sta pianificando tutto per riportarle a Milano da suo figlio. Antonio desidera sapere cosa ha raccontato precisamente Rosa ad Emma, si reca a casa della donna ma il marito non lo accoglie bene. La donna non si sa che fine abbia fatto e lui non vuole più saperne della sua storia. Camilla e i suoi due nuovi amici di scuola, fanno una scommessa: riuscire ad entrare nella casa maledetta. I bambini una volta giunti in villa hanno paura, l’unica a continuare il percorso è Camilla, riesce ad entrare in casa e la moglie di Antonio la chiama Sofia, la bambina scappa e la donna ritorna nella sua tristezza. Si capisce, quindi, che il problema psichico della moglie di Antonio riguarda la perdita di una bambina. Nel frattempo, il figlio di Pia, torna e Giulia fa la sua conoscenza. Elvira parla di perdono e pentimento da parte di suo figlio con le nipoti, cerca di salvaguardare la famiglia, che però ormai sembri non esistere più. Dal carcere arriva la chiamata di Pietro, nel frattempo, il quale quando parla con sua figlia Giulia si proclama innocente.

Camilla confessa alla madre di essere entrata nella villa maledetta per una prova coraggio con i suoi amici, Emma, ovviamente si arrabbia moltissimo, ma i guai non sono finiti. Mentre Margherita le racconta della telefonata del padre e del fatto che la nonna si intrometta nella loro storia, la piccola Camilla si lascia sfuggire il fatto che si trattasse di un loro segreto. Emma non sopporta più la sua invadenza e chiede esplicitamente ad Elvira di non intromettersi più nel rapporto tra lei e le sue figlie. Dopo ore di attesa, in macchina, per tentare di chiarire con Emma, finalmente sembra cedere e va da lui, il quale la porta in villa e le racconta la storia di Anna, sua moglie.
Giulia entra nel ristorante e vede Nino piangere, il ragazzo è stato mollato dalla sua ragazza per poi fidanzarsi con il suo migliore amico. I due ragazzi scoprono, quindi, di avere qualcosa in comune. Antonio si dichiara ma Emma ha troppa paura, esce da una storia complicata e non vuole ulteriormente aggiungere difficoltà alla sua vita. Dopo la morte di Maria Grazie, però, Emma sente il desiderio di vedere Antonio e confessargli che anche lei prova sentimenti nei suoi confronti. Al rientro a casa, Emma trova Camilla in lacrime a causa delle cose che gli ha raccontato sua nonna Elvira. Emma non può più sopportare questa situazione e prende la decisione di allontanare Elvira dalla loro vita: deve lasciare la loro casa. Mentre prepara la valigia Elvira riceve la chiamata da suo figlio Pietro: il testimone ha ritrattato, raggiungerà l’isola per riportare a Milano la sua famiglia. La puntata termina con Emma, affacciata sul terrazzo di casa sua mentre qualcuno da lontano la osserva: Anna.