Velvet, riassunto prima puntata

3 votes

Velvet, riassunto prima puntata

velvetMercoledì 27 agosto 2014 è andata in onda la prima puntata di Velvet, la serie che ha spopolato in Spagna. Vediamo cosa è successo:

La puntata inizia con i proprietari della Galleria, Don Rafael insieme al figlio Alberto, pronti a presentare come ogni anno la sfilata Velvet. Alberto chiede di parlare al padre, ma non vedremo subito cosa si diranno. Alberto incontra Cristina che, palesemente, gli dimostra il suo interesse ma lui sembra aspettare qualcun’altra. Arriva una donna che prende subito l’ascensore, Alberto la segue, inizialmente fanno finta di non conoscersi ma appena restano soli si baciano. Si tratta di Ana. Nella scena successiva vediamo Ana scappare con una valigia insieme ad Alberto, i due però hanno un incidente. Torniamo indietro con un flashback che ci racconta come si sono conosciuti e la storia dei vari personaggi. Vediamo una bimba rimasta orfana e l’unico parente che può prendersi cura di lei è il fratello della defunta madre. Si trasferisce così all’atelier insieme allo zio, egli infatti è il responsabile del personale della Galleria Velvet. La bambina conosce il figlio del padrone di Don Rafael, si chiama Alberto e i due fanno subito amicizia. Il racconto continua con loro due adolescenti che continuano a frequentarsi ma nasce qualcosa di più di una semplice amicizia. Vengono scoperti e proprio per questo il padre, Don Rafael, manda il figlio a studiare a Londra, per allontanarlo dalla ragazza che nel frattempo lavora come sarta in atelier. Arriva il giorno del ritorno di Alberto ed Ana lo viene a sapere per caso. Il ragazzo fa di tutto per riprendere i contatti con Ana ed in un locale arriva persino a picchiare un uomo. I due giovani hanno l’occasione di parlare e chiarire tutto quello che è successo. Don Rafael nel frattempo non informa il figlio dei debiti della Galleria, Alberto d’altronde ha altre idee rispetto alle linee di alta moda che ancora sembrano essere sul classico. Ana scopre che Alberto le ha sempre scritto ma quelle lettere a lei non sono mai arrivate. Le confessa, inoltre, di non averla mai dimenticata. Don Rafael tenta in tutti i modi di far frequentare il figlio con Cristina, ma non sa che è ancora innamorato della sarta.
Mancano dodici ore all’inizio della sfilata ed Alberto fa trovare ad Ana un pacco in camera sua. Un vestito di alta moda. Ana non la prende bene, non basta un vestito per sistemare le cose. Lui insiste nel cercare le lettere che le ha scritto e la invita a presentarsi alla sfilata con quell’abito insieme a lui, non importa cosa penserà la gente. La scena riparte dal principio, la sera della sfilata ed Alberto che attende l’arrivo di Ana. Scopriamo cosa Alberto aveva da dire al padre: non vuole fare la presentazione e non vuole occuparsi dell’azienda. Hanno modi diversi di vedere le cose, vorrebbe uno stile più giovanile, una linea meno classica e non le solite che ripetono da anni. Ha deciso, infatti, di andar via. Ana decide di trovare le lettere e di leggerle. Le trova e scopre che Alberto le ha detto la verità, le ha scritto tutti i mesi e non l’ha mai dimenticata. Si ritrovano e decidono di partire la sera stessa per Londra. Nel frattempo Don Rafael si è suicidato, gettandosi dalla finestra del suo ufficio. Ha lasciato una lettera per il figlio, il quale apprende in macchina, dalla radio, della morte del padre. Sarà questa notizia la causa dell’incidente.

ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA