YARA, SU NETFLIX È DISPONIBILE IL FILM SULL’OMICIDIO DELLA GIOVANE GAMBIRASIO.

0 votes

“Yara” il film che narra l’omicidio della giovane Gambirasio è disponibile su Netflix.

Un film di Marco Tullio Giordana.

YARA, SU NETFLIX È DISPONIBILE IL FILM SULL'OMICIDIO DELLA GIOVANE GAMBIRASIO.

YARA

Ad interpretare il PM Letizia Ruggeri è Isabella Ragonese, mentre il Colonnello VItale è interpretato da Alessio Boni. La Ragonese ha fatto un buon lavoro, efficace nella narrazione, composta, credibile. Non era per nulla semplice.

Non vi narrerò il film, è un fatto di cronaca che purtroppo conoscono tutti. E dico purtroppo perché realmente accaduto. Credo che tutti siano stati colpiti dalla scomparsa di questa ragazzina così perbene. Mi limiterò a parlare della narrazione del film. Il film non è incentrato su Yara, e sinceramente credo che abbiano fatto anche bene perché sarebbe stato inopportuno. Inopportuno perché non va romanzato, ma andavano raccontati i fatti.

YARA, SU NETFLIX È DISPONIBILE IL FILM SULL'OMICIDIO DELLA GIOVANE GAMBIRASIO.

Il film racconta gli attimi della sparizione di Yara e tutto quello che è avvenuto dopo.

Ho apprezzato il film perché la storia è stata narrata senza alcun tipo di esagerazione, con profondo rispetto.

In una intervista a Il Giornale, l’avvocato difensore di Bossetti alla domanda del giornalista se ha o meno visto il film risponde testuali parole: “No, non l’ho visto perché ritengo non sia fedele alla narrazione reale della storia, nonostante il regista sostenga di aver consultato gli atti.”

Ora, va bene che sei l’avvocato difensore, ma se non hai visto il film come fai a dire che non è fedele alla narrazione? Va bene che devi fare il tuo lavoro, ma negare di fronte all’evidenza dei fatti perché? Il DNA è il suo, se non fosse stato lui quel DNA non sarebbe lì. Tutto il resto è superfluo.

 

SEGUICI SUI CANALI SOCIAL

Facebook

Twitter

Instagram

Telegram