ALL DAY AND A NIGHT, NUOVO FILM CRIME AFROAMERICANO PRESENTE SU NETFLIX.

0 votes

All Day and a Night è un film dal genere crime presente sulla piattaforma Netflix da qualche giorno e già tra i Top10 dei contenuti più visti.

ALL DAY AND A NIGHT, NUOVO FILM CRIME AFROAMERICANO PRESENTE SU NETFLIX.

TRAMA ALL DAY AND A NIGHT

Il protagonista è Jahkor, un ragazzo afroamericano dal destino già segnato. Cresce in un clima di terrore, di violenza con un padre tossicodipendente che entra esce dal carcere con una certa facilità. Cresce in una comunità difficile, preso di mira anche dai suoi coetanei ma l’esempio dato dal padre gli farà credere che la via più giusta è la violenza…

ALL DAY AND A NIGHT, NUOVO FILM CRIME AFROAMERICANO PRESENTE SU NETFLIX.
COSA PENSO DEL FILM

Non mi è piaciuto particolarmente, ho visto film più interessanti ma la storia in sé è accattivante. La narrazione si svolge in tre periodi:

nel passato, quindi la sua vita da adolescente. Periodo molto importante per capire in che clima sia cresciuto.
Nel presente mostrandoci la sua vita in carcere.
Ed il periodo precedente all’arresto.

Non c’è suspance perché tutto viene spoilerato nei primi due minuti di film, quindi sapete già come andrà a finire. Da un lato lo rende meno interessante, dall’altro lato però ti fa concentrare più su altri aspetti come ad esempio il suo passato. Il protagonista aveva un sogno ma è stato divorato dal contesto nel quale è cresciuto. Quindi non è un film perfetto, mi ha annoiato in tante parti (a mio avviso potevano essere un po’ meno lungo o comunque inserire scene più interessanti) ma ti conduce a riflettere.


Tu hai visto il film? Cosa ne pensi?


SEGUICI SUI CANALI SOCIAL

Facebook

Twitter

Instagram

Telegram