BLANCA, LA NUOVA FICTION RAI CON MARIA CHIARA GIANNETTA E GIUSEPPE ZENO. IN ONDA DA LUNEDÌ 22 NOVEMBRE 2021.

1 vote

Blanca è la nuova fiction che andrà in onda su Rai 1 a partire da lunedì 22 novembre. I protagonisti della serie sono Maria Chiara Giannetta (amatissima nel suo ruolo di Capitano dei Carabinieri in Don Matteo) e Giuseppe Zeno.

blanca fiction rai

CAST E PRODUZIONE BLANCA

Una produzione Lux Vide in collaborazione con RAI FICTION, prodotta da Matilde e Luca Bernabei per la regia di Jan Maria Michelini e Giacomo Martelli.

Il cast è composto da: Maria Chiara Giannetta, Giuseppe Zeno, Pierpaolo Spollon, Enzo Paci, Sara Ciocca, Gualtiero Burzi, Antonio Zavatteri, Ugo Dighero, Sandra Ceccarelli.

Per un totale di sei prime serate, la fiction andrà in onda a partire da lunedì 22 novembre, in prima serata su Rai 1.

PERSONAGGI

Maria Chiara Giannetta interpreta Blanca Ferrando, una ragazza ipovedente col sogno di diventare una consulente della polizia. La giovane ha perso la vista in un incendio, aveva soltanto dodici anni quando è successo ma non ha mai perso l’entusiasmo e la sua vitalità. Ad aiutarla c’è Linneo, un amico a quattro zampe che le permette di essere autonoma ma Blanca ha dei “poteri” speciali e grazie al suo intuito riesce sempre ad essere utile alle indagini.

Giuseppe Zeno interpreta Michele Liguori, un ispettore di polizia che da subito prende in simpatia Blanca. Michele ha un profondo senso di giustizia e nel campo lavorativo è ferreo, nella vita privata invece lascia un po’ a desiderare. Non vuole impegnarsi seriamente ma l’arrivo di Blanca stravolgerà tutti i suoi piani.

 

ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA

Blanca fa il suo arrivo al commissariato di San Teodoro. Tutti si chiedono come una cieca possa fare questo mestiere ma Blanca che ormai è abituata a certi pregiudizi non si abbatte e cerca di dimostrare la sua bravura. Il primo caso da risolvere, riguarda una donna trovata morta sotto l’ex ponte Morandi. La donna è morta in circostanze misteriose e poco chiare. Sarà l’aiuto di Blanca ad essere determinante per risolvere il caso.

 

SEGUICI SUI CANALI SOCIAL

Facebook

Twitter

Instagram

Telegram