Capri, riassunto 1×10

0 votes

Capri, riassunto 1×10

capri

[spider_facebook id=”2″]

Edoardo è riuscito ad ottenere gli arresti domiciliari per Umberto, che presto tornerà alla villa, dalla quale, comunque, non potrà uscire. La vicenda di Umberto ha fatto riavvicinare Edoardo e Massimo. I due rendono omaggio insieme alla tomba di Giulia ed Edoardo esorta Massimo a riaprirsi alla vita: è troppo giovane per vivere solo di ricordi, come fa lui.
Nel frattempo il professor Helmut è morto e Adriana sparge le sue ceneri nel mare. Umberto sta per tornare e tutti a Villa Isabella fanno pressione su Vittoria perché lo consoli dopo quello che ha passato. Anche Massimo vorrebbe che suo fratello ritrovasse la sua vita così com’era, come se tra loro non fosse successo niente. Alla cena per festeggiare l’arrivo di Umberto, tutti assistono a una sua bellissima dichiarazione d’amore per Vittoria, ma quando si tratta di andare a dormire, lei evita di fare l’amore con lui, suscitando i suoi sospetti. Umberto infatti confida a Reginella di essere convinto che Vittoria sia innamorata di un altro.
Alan corteggia Amina, proponendole una gita in barca con Totonno, ma quando quest’ultimo si allontana, Alan si mette da solo al timone della barca provocando un incidente con un motoscafo e causando il ferimento di una nota modella che vi si trova a bordo. Purtroppo Massimo scopre che la barca non è assicurata e che dovranno risarcire gli ingentissimi danni andando in rovina davvero. Mentre Umberto si aggira per le stanze come un leone in gabbia, lamentandosi della prigionia e dei ripetuti rifiuti di Vittoria, Massimo è disperato per la rovina della Villa.
Parlando con il ritratto di Donna Isabella, Reginella si convince che è giunto il momento di chiedere aiuto a una “certa persona”. Insieme a Totonno parte per Napoli dove si reca a visitare Don Alfonso, un potente camorrista ormai in fin di vita. Questi è il padre di Enzo, l’uomo amato da Angela, la figlia di Reginella, ucciso per una ritorsione nei confronti del vecchio boss, stessa sorte toccata ad Angela, anch’essa vittima innocente. L’uomo è pentito e saputo di avere una nipote si dice disposto ad aiutare Reginella in cambio di un solo incontro con lei.
Nel frattempo Alan, ormai innamorato cotto, bacia Amina, senza sapere che nel suo paese questo gesto compromette la bambina e lo vincola a sposarla. Intanto a Villa Isabella si festeggia la pubblica innocenza di Umberto con una cena corale; quando tutto sembra finalmente risolto e gli affari pronti a ricominciare, Massimo comunica di avere già firmato l’accordo con Scapece: entro quarantotto ore dovranno lasciare Villa Isabella. Reginella è costretta a traslocare; tra le sue cose campeggia il ritratto di Donna Isabella che le ha espresso il desiderio di restare con lei.