C’era una volta 3×06 trama puntata 29 Aprile 2014

0 votes

ouat

C’era una volta 3×06 trama puntata 29 Aprile 2014

Il terzo episodio di C’era una volta (Once Upon A Time) andrà in onda il 29 Aprile 2014 sul canale satellitare Fox, l’episodio si intitola “Ariel” .

Nella Foresta Incantata di una volta, Biancaneve, scappando da Regina, fa la conoscenza della sirena Ariel, che le rivela di essere innamorata di un principe che ha salvato, Eric. Poiché la dea Ursula durante l’alta marea dona le gambe alle sirene, Ariel può camminare sulla terraferma e recarsi con Neve al ballo del principe. Qui i due possono conoscersi meglio, ma Eric rivela che l’indomani partirà per un viaggio, e invita Ariel ad unirsi. Lei non sapendo come comportarsi, chiede aiuto ad Ursula, che compare dall’acqua: questa è però Regina, sotto false sembianze per vendicarsi su Neve. Infatti Ariel scambia le gambe di Neve con la sua coda tramite un bracciale magico; ma quando vede l’amica in difficoltà, che sta per venir uccisa da Regina, capito l’inganno, la salva, rinunciando al suo vero amore. Salvata Neve, cerca di raggiungere il principe per dirgli la verità, solo per scoprire che Regina le ha preso la voce per vendetta. Regina verrà poi minacciata dalla vera Ursula di non impersonarla più.

Mentre Regina insegna a Emma come usare la magia che è dentro di sé, Uncino rivela a Mary Margaret e David che Neal è ancora vivo. Mary Margaret non vuole mentire alla figlia, così le racconta la verità: il gruppo vuole così tentare di salvare Neal dalle grinfie di Pan. Regina, irritata per dover perdere ancora tempo, se ne va, unendosi a Gold (smascherando la finta visione di Belle come l’ombra di Pan). Il gruppo raggiunge il luogo di prigionia in cui Pan ha spostato Neal, la Grotta dell’Eco: per uscirne vivi dovranno confessare i loro segreti più nascosti. Dentro vi trovano Neal, e solo confessando i loro segreti (David confessa così l’impossibilità di lasciare l’Isola, Uncino confessa appena i sentimenti che prova per Emma, Neve confessa di volere altri figli ed Emma confessa di aver sperato che Neal fosse morto per non provare più il dolore di perderlo) riescono a salvarlo. Intanto Regina e Gold pensano ad un piano per salvare Henry: Gold ha nel suo negozio a Storybrooke qualcosa che può aiutarlo, ma non può attraversare facilmente i Mondi. Così Regina chiede aiuto ad una sirena, Ariel ridandole la voce (e il bracciale) e spiegandole che a Storybrooke può trovare anche il suo amato Eric.