Che Dio ci aiuti 3, nuovo cast e location

0 votes

Che Dio ci aiuti 3, nuovo cast e location

Tanti cambiamenti per la fiction di successo “Che Dio ci aiuti”, giunta alla terza stagione. Attori confermati: Elena Sofia Ricci (Suor Angela), Valeria Fabrizi (Suor Costanza), Francesca Chillemi (Azzurra) e Lino Guanciale (Guido), Miriam Dalmazio (Margherita), Laura Glavan (Nina).

Entreranno in scena, invece, Irene Ferri, Ivano Marescotti, Tommaso Ramenghi Davide Silvestri. Ancora non sappiamo che personaggi interpreteranno, le riprese sono iniziate il 7 Aprile, per cui non mancheranno aggiornamenti a riguardo. Un’altra novità è il cambio di città: gli esterni non verranno più girati a Modena ma a Fabriano, in provincia di Ancona. Mentre gli interni, come sempre, a Roma. Quali saranno le novità riguardanti le coppie? Vi ricordate Azzurra e Guido? Ecco un riassunto della seconda stagione.

Dopo che Giulia, Marco e Cecilia se ne sono andati dal convento, Suor Angela accoglie nel convento due nuove ragazze, Nina e Chiara, due aspiranti avvocatesse. Nina e Chiara vivono nel convitto insieme ad Azzurra e Margherita, rimaste nel convento con Suor Angela. Il padre di Azzurra è l’avvocato del proprietario del convento; aumentando l’affitto il convento rischia di chiudere e diventa, oltre che un convitto anche una residenza universitaria. Al convitto arriva anche Guido, un professore universitario di diritto, che prende in custodia Davide, il figlio che la ex moglie ha avuto da una relazione extraconiugale e che ha affidato alle cure di Suor Angela in punto di morte. Guido accetta a fatica l’affidamento del bambino e suor Angela, con uno stratagemma propone Azzurra come tata. Intanto Margherita lavora in ospedale come dottoressa e si innamora del suo primario, che poi scopre essere sposato. Successivamente conosce e prepara le nozze con un suo paziente, Emilio, un ex corridore che ha bisogno di un trapianto di cuore. Azzurra, mentre si occupa del piccolo Davide, si fidanza con Gianandrea, un suo conoscente dei tempi del liceo. Successivamente però si rende conto di essere innamorata di Guido e la relazione con Gianandrea finisce, dopo che i due avevano fatto le pubblicazioni per il matrimonio, in modo da ottenere in adozione il piccolo Davide, dato che Guido ha ricevuto l’offerta di una cattedra universitaria a Berlino. Nina inizia a relazionarsi amichevolmente con le altre ragazze del convitto, mentre Chiara, dopo aver perso un bambino, rifiuta la proposta di matrimonio del fidanzato Riccardo perché ha ricevuto la “chiamata” e vuole farsi suora. Suor Angela, su richiesta della madre di Davide, ha nascosto a Guido la notizia che il padre biologico del bambino si trovava in carcere in Thailandia e che una volta uscito non si avevano più tracce, in modo da far affezionare Davide all’unico uomo che sua madre ha veramente amato. Solo quando Paolo Marino, il vero padre di Davide, si presenta al convitto, Guido capisce l’importanza che il bambino ha nella sua vita e decide di lasciare la sua fidanzata, rinunciando alla cattedra universitaria di Berlino. Paolo Marino lascia suo figlio con Guido, che Davide considera il vero padre. Il giorno delle nozze tra Margherita ed Emilio, Guido dichiara il suo amore ad Azzurra, che lo ricambia.