C’era una volta 3×14 trama puntata 24 Giugno 2014

0 votes

ouat

C’era una volta 3×14 trama puntata 24 Giugno 2014

Il quattordicesimo episodio di C’era una volta della terza stagione, andrà in onda il 24 giugno sul canale satellitare Fox e si intitola “La torre”.

Trama

A David, dopo un incubo sulla perdita di Emma, Mary Margaret comunica di essere incinta: la notizia lascia spiazzato il principe. Infatti, dopo ciò che è successo con la figlia precedente, vuole ora proteggere la sua famiglia contro la nuova minaccia della Foresta Incantata. Egli viene a conoscenza grazie a Robin Hood di una pianta, la Radice della Notte, in grado di far dimenticare ogni paura. Il principe si mette subito alla ricerca, e trovata la pianta ai limiti della foresta di Sherwood scopre un’alta torre, in cui una giovane ragazza dai lunghi capelli, Raperonzolo, è prigioniera: anch’essa aveva cercato tale radice, ma una strega la tiene da quel momento prigioniera. Mentre David è ancora nella torre, arriva la figura incappucciata della strega, che comincia a lottare con il principe. Quando scopre che il personaggio misterioso ha lo stesso aspetto di Raperonzolo, David comprende che quella figura è in realtà la propria paura personificata, generata dalla Radice: solo sconfiggendola si possono superare le paure. Alla fine, Raperozolo riesce a disfarsene, e il principe la riaccompagna nel suo regno, dai genitori di lei, il re e la regina.

Mentre Emma, David e Uncino cercano delle prove per trovare la Strega Malvagia, Zelena riesce a rubare dal negozio di Gold, accedendo alla sua cassaforte con il sangue di Gold stesso ancora prigioniero, un frammento della Radice della Notte. Si dirige poi da Mary Margaret, che, come balia, la aiuta con la gravidanza. Facendosi raggiungere da David, che lascia gli altri continuare nella ricerca, riesce a fargli bere le spore della Radice. Emma e Uncino hanno trovato una fattoria, l’abitazione della Strega, e David li sta per raggiungere quando è attaccato da una figura incappucciata: scopre di essere lui stesso, e lotta così contro le sue stesse paure, vincendo. Tuttavia, terminato lo scontro, l’elsa della sua spada sparisce. Raggiunto da Emma, Uncino e Regina, viene a conoscenza di cosa è accaduto, e soprattutto che la sua spada, totem del suo coraggio, appartiene alla Strega. Assieme raggiungono di nuovo la fattoria, e scoprono in cantina un arcolaio: dalla paglia e dall’oro comprendono che Tremotino è vivo.