C’era una volta 3×13 trama puntata 17 Giugno 2014

0 votes

ouat

C’era una volta 3×13 trama puntata 17 Giugno 2014

C’era una volta 3×13 trama puntata 17 Giugno 2014

Il tredicesimo episodio di C’era una volta della terza stagione, andrà in onda il 17 giugno sul canale satellitare Fox e si intitola “Caccia alla strega”.

Trama

Un nuovo attacco di una scimmia alata permette al gruppo di personaggi ritornati nella Foresta Incantata di scoprire l’identità del nuovo abitante del loro Mondo: la Malvagia Strega dell’Ovest. Per riprendersi il castello, Regina sa come spezzare l’incantesimo di protezione: sfruttando uno dei tunnel nascosti che corre sotto il castello, aiutata da Robin Hood riesce ad entrare nella sua dimora, trovando tuttavia che i sigilli di sangue che tenevano chiusi il castello (magia impossibile da spezzare) sono svaniti. Nel castello non c’è traccia della Strega, e Regina ha voluto ritornarci solo per preparare una pozione del sonno (dato che con la perdita di Henry non ha più nulla per cui vivere). Prima di sprofondare nel sonno, rompe l’incantesimo di protezione: solo allora compare la strega (che rivela di chiamarsi Zelena), che rivela a Regina la sua vera identità. Lei è la sua sorellastra, nata da Cora ma cresciuta nel Mondo di Oz, e poiché non ha avuto la vita regale che Regina ha potuto avere, ora vuole portarle via ogni cosa.

Emma viene informata che a Storybrooke la gente sparisce misteriosamente: Little John viene rapito da una scimmia volante davanti gli occhi dei Merry Men. Volendo indagare su chi sia il responsabile del nuovo sortilegio, si allea con Regina per preparare altra pozione della memoria, ma inutilmente. Decidono allora di preparare una trappola, facendo credere di esserci riuscite (per far saltare allo scoperto, con la paura di essere stato trovato, l’artefice di tutto), ma non riescono a catturarlo. Little John viene trovato ferito nella foresta, ma portato all’ospedale si trasforma davanti a tutti in una scimmia volante. Da ciò, Regina e la famiglia di Emma comprendono che il loro nuovo nemico è la Strega dell’Ovest. Zelena, semplice paesana a Storybrooke, nasconde nella sua casa anche un segreto: tiene segregato il signor Gold, misteriosamente vivo.