CUORI, ANTICIPAZIONI PUNTATA DOMENICA 21 NOVEMBRE

0 votes

Doppio appuntamento con la fiction Cuori che andrà in onda su Rai 1 domenica 14 e martedì 16 novembre.

CUORI, LE ANTICIPAZIONI DI QUESTA SERA E TANTE CURIOSITÀ.

CURIOSITÀ DI CUORI

La serie è ambientata alla fine degli anni ’60 nell’ospedale Molinette di Torino. Ovviamente per ricostruire fedelmente la scena dell’ospedale hanno arredato in modo minuzioso gli spazi nei teatri di posa e la stessa cosa hanno fatto per l’interno degli appartamenti con oggetti e arredamenti originali di quei tempi.

L’ispirazione della fiction parte dal libro del cardiochirurgo Ugo Filippo Tesler intitolato Viaggio nel cuore. Storia e storie della cardiochirurgia.

Il personaggio che interpreta Matteo Martari è ispirato ad Angelo Actis Dato, nella fiction si chiama Alberto Ferraris. Ma la vera chicca è che gli strumenti che utilizzano nella fiction sono reali ed appartengono proprio ad Angelo. Quindi le varie barelle, lampade, lettini e persino la macchina cuore-polmone utilizzata per la circolazione extracorporea sono originali.

Il personaggio della cardiologa Brunello, interpretata da Pilar Fogliati, è ispirato alla pioniera della cardiologia pediatrica degli anni ’40 Helen Brooke Taussig. La dottoressa aveva perso l’udito e quindi ascoltava le pulsazioni attraverso il contatto delle dita con la pelle del paziente.

Daniele Pecci interpreta invece Cesare Corvara, il Primario delle Molinette e fondatore del reparto di cardiochirurgia. La Brunello e Corvara hanno una relazione e di questo ne soffrirà parecchio Alberto Ferraris. Tra i due infatti negli anni passati c’era stata una intensa storia d’amore.

ANTICIPAZIONI CUORI – PUNTATA DOMENICA 21 NOVEMBRE

Cesare e Alberto sono convinti del fatto che la morte di Margherita verrà utilizzata dai loro avversari per estromettere il primario. Alberto non ha le prove per dimostrare quale sia la verità dietro questa morte e cerca di capire come fare. Intanto si presenta un nuovo problema: il primo trapianto di cuore in Sudafrica sembra destinato a fallire ma Cesare non vuole arrendersi e finalmente sembra arrivare il candidato ideale per tentare il trapianto. Ciò che preoccupa tutta l’equipe sono le tempistiche inerenti alle autorizzazioni.

 

ANTICIPAZIONI CUORI – PUNTATA MARTEDÌ 16 NOVEMBRE

Cesare senza alcun tipo di preavviso torna dagli Stati Uniti e mette in enorme difficoltà Delia. Tra Alberto e Delia è successo qualcosa e i due fanno adesso fatica a nasconderlo. Mentre Alberto è convinto della sua scelta e decide di dichiarare finalmente il suo amore a Delia, quest’ultima nasconde ancora qualche perplessità.

 

ANTICIPAZIONI CUORI – PUNTATA DOMENICA 14 NOVEMBRE

Alberto e Karen stanno trascorrendo del tempo insieme in un locale quando il noto playboy Gianni Sciortino viene colto da un malore. Gianni viene subito trasportato in ospedale e grazie all’intuito di Delia verrà salvato. Nel frattempo Delia sparisce nel nulla…

 

ANTICIPAZIONI CUORI – PUNTATA DOMENICA 7 NOVEMBRE

Delia, dopo quello che ha scoperto da Ilaria, è sconvolta e così decide di prendersi un giorno libero in modo da riordinare le idee. Ma desidera anche scoprire la verità. Verità che Alberto però le nega…

Delia non riuscirà però a venirne a capo perché nel frattempo verrà chiamata da Corvara in ospedale in quanto un suo vecchio amico è rimasto coinvolto in un incidente. Successivamente, Alberto e Delia devono salvare la vita di una paziente con pneumotorace ma devono anche capire come mai nell’ultimo periodo siano aumentati notevolmente i casi…

 

SEGUICI SUI CANALI SOCIAL

Facebook

Twitter

Instagram

Telegram