Don Matteo 10, riassunto 5^ puntata|Puntata Online

1 vote

Don Matteo 10, riassunto 5^ puntata|Puntata Online

Ieri è andata in onda la quinta puntata di Don Matteo 10, riscontrando ancora una volta un grande interesse da parte del pubblico, dati gli ascolti ottenuti. Per chi ha perso la puntata, niente paura perché è possibile recuperarla su Rai.tv cliccando su questo link.

Per leggere le anticipazioni relative alla 6^ puntata – che vi ricordiamo andrà in onda giovedì 18 febbraio 2016, causa pausa del Festival di Sanremo – basterà cliccare su questo link.  good

don matteo 10


“L’amore a chilometro zero”

I Carabinieri e don Matteo indagano sull’aggressione ad una ragazza cresciuta nella casa famiglia di suor Maria. Il primo sospettato dei carabinieri è Nicola, ma l’uomo sostiene di essere innocente. Nel frattempo, Spoleto è in fibrillazione per un’importante festa in onore di Alberto: è infatti stato fatto cittadino onorario e ha invitato proprio tutti. In quest’occasione, Tomas invita Sabrina ma la ragazza ha paura che qualcuno possa riconoscerla. Intanto Don Matteo capisce che ad aver aggredito Valentina è stata Margherita, una sua collega di lavoro. Laura intanto ha una crisi e non vuole più andare alla festa in onore di Alberto, ma il professore capisce tutto e la porta nel negozio in cui hanno rifiutato di farle provare dei vestiti, e gliene regala due. Anche Severino ha delle importanti novità: annuncia infatti di avere una fidanzata di cui mostra la foto, e Cecchini si convince che il nipote sia un mitomane…

“L’uomo dei carrelli”

Mentre i Carabinieri indagano sulla morte di un extracomunitario addetto ai carrelli del supermercato. Sembrava esserci un certo riavvicinamento tra Tommasi e Lia, in quanto il capitano le aveva detto di accompagnarla a fare l’ecografia, ma il lavoro li ha interrotti. In caserma intanto arriva la maestra di Cecchini, ma non ricorda proprio nulla né di sé né di lui. Cecchini mette allora in atto un piano per farle tornare la memoria. Nel frattempo il proprietario del supermercato spiega di non conoscere la vittima. Ma la moglie dell’uomo ricorda che il direttore aveva insistito per fargli un contratto, nonostante stessero facendo dei tagli al personale del negozio. Intanto Lia comunica alla sua famiglia di aver chiesto il trasferimento a Roma. Mentre Don Matteo non crede che siano fondate le indagini intraprese, indaga personalmente e inizia a sospettare della moglie del proprietario del supermercato. Margherita nel frattempo ha ricevuto la proposta di nozze dal PM e lo comunica al capitano Tommasi. Ma i pensieri di Giulio al momento sono su Lia, che è partita.