15 anni di Fiction [Terza Parte]

1 vote

15 anni di Fiction [Terza Parte]

Eccoci al terzo appuntamento con i 15 anni di grandi fiction, Rai e Mediaset. Se non avete letto la prima e seconda parte, potete recuperare la lettura cliccando per la 1^ parte qui, e per la 2^ qui.

Facendo un breve riepilogo abbiamo menzionato Al di là del lago, Capri 3, Tutti pazzi per amore 2, Gente di Mare, Un caso di coscienza, Anna e i cinque e Caterina e le sue figlie, Tutti per Bruno, Butta la luna, Non smettere di sognare e Questa è la mia Terra.

Bene, continuiamo quindi questa terza parte con altre fiction  good Ed iniziamo da una serie composta da 5 puntate e andata in onda nel 2011 su MediasetL’amore non basta (quasi mai…) con Giorgio Pasotti e Sabrina Impacciatore, nei rispettivi ruoli di Alessandro e Rita. Lei una fumettista di successo e lui direttore di una compagnia aerea. Il loro amore va a gonfie vele, il lavoro anche e si trasferiscono proprio per questioni lavorative a Parigi. Lì si perdono e cercano quindi di recuperare il rapporto tornando nella città natale. È stata una serie spensierata, abbastanza breve essendo 5 puntate, ma ricca anche di momenti allegri data la presenza di due grandi attrici quali Angela Finocchiaro e Lunetta Savino. Ricordate la serie?  smile

l'amore non basta quasi mai

Nel 2010, invece, la Rai manda in onda Terra Ribelle, destinata ad avere una seconda serie dati gli ascolti ottenuti. Raccontava la storia di due amici d’infanzia Andrea e Iacopo e di due sorelle nobili decadute, Elena e Luisa. Quest’ultima promessa sposa a Iacopo solo per cercare di recuperare i debiti di famiglia. Ma Iacopo si invaghisce dell’altra sorella, ovvero Elena. Per cui ci sarà un intreccio abbastanza complicato che ha incuriosito i telespettatori a seguire anche la seconda serie Terra ribelle – Il Nuovo Mondo.

terra ribelle

Facendo un passo indietro e tornando al 2009, invece, merita di essere ricordata La scelta di Laura, andata in onda su Canale 5 e con protagoniste che oggi sono amatissime. Parlo di Giulia Michelini in primis e Camilla Filippi che tutti ricorderete attualmente per il suo ruolo di Cristina nella fiction Rai Tutto può succedere che sta andando per adesso in onda – e di cui è già stata data ufficialità della seconda serie – mentre il protagonista maschile fu interpretato da Giorgio Pasotti. Sono tutti medici del reparto di emergenza di un ospedale di provincia. Una serie senza troppe pretese se non quelle di raccontare la storia delle specializzande e dei loro timori sul luogo di lavoro e amori allo stesso tempo.

giulia-michelini-e-giorgio-pasotti-nella-fiction-mediaset-la-scelta-di-laura-120885

Restando in tema di Fiction medica, stavolta però Rai, menzioniamo Medicina Generale, la storia travagliata di un’infermiera Anna, interpretata da Nicole Grimaudo e il dottor Giacomo Pogliani, cardiologo, interpretato da Andrea Di Stefano. Una fiction che ha avuto alti e bassi con gli ascolti, infatti la seconda stagione venne poi spostata su Rai 3.

gli-interpreti-del-serial-medicina-generale-150095

E voi quale fiction ricordate e quale vi è piaciuta di più tra queste citate?  good