Dracula, trama 1×06

0 votes

Dracula, trama 1×06

dracula

1×06 Uomini e mostri

I membri dell’Ordine del Drago iniziano a sospettare della vera identità di Alexander Grayson che nessuno ha nai visto all’aperto in pieno giorno; escogitano quindi un piano per verificare i loro sospetti.
Mina, ormai vicina alle nozze, cerca di dimenticare la segreta attrazione per Grayson concedendosi completamente al promesso sposo. Intanto scopre gli studi segreti di Van Helsing sul sangue dei vampiri e testa la sostanza in laboratorio; ancora ignara della verità viene scoperta e duramente redarguita dal suo mentore che le da una spiegazione poco credibile.
Lucy, spronata da Lady Wetherby, prova una volta per tutte a dichiarare il suo amore a Mina ma quest’ultima, considerando la sua sincera amicizia tradita, la allontana rudemente.

[spider_facebook id=”2″]


Harker viene avvicinato da Thomas Davenport, membro dell’Ordine, e scopre di essere stato astutamente ingannato da Grayson affinché il generale Shaw, artefice della guerra ai turchi, venisse ingiustamente screditato.
Gli esperimenti di Van Helsing, seppure lontani dalla soluzione, permettono infine a Dracula/Grayson di mostrarsi alla luce del sole quel tanto che basta da sviare i sopetti dell’Ordine. Intanto, aiutato dal fido Reinfield, acquisisce nuove proprietà minerarie e si mette alla ricerca di una misteriosa opera d’arte, “il Trittico di Dresda”.