Dracula, trama 1×07

0 votes

Dracula, trama 1×07

dracula

1×07 Al servizio dei due padroni

Grayson e Van Helsing si danno da fare per organizzare una dimostrazione pubblica del loro rivoluzionario sistema energetico geotermico ma devono fare i conti con le interferenze dell’Ordine del Drago che riesce a sabotare la dimostrazione e a scatenare nell’opinione pubblica la paura verso tali metodi.
Reinfield partecipa ad un’asta e si aggiudica per una cifra sbalorditiva il Trittico di Dresda che si rivela essere un ritratto di Ilona, la tanto amata moglie di Grayson, uccisa dall’ordine e apparentemente reincarnatasi in Mina Murray. Lord Davenport riesce a sottrarre l’opera col furto e capisce che Alexander ama segretamente Mina.
Alexander, che ora può temporaneamente uscire all’aperto durante il giorno, passa sempre più tempo con la sua amata e decide di provare a non nutrirsi di sangue; ben presto si manifestano preoccupanti sintomi quali estrema spossatezza e allucinazioni.

[spider_facebook id=”2″]


Jonathan Harker scopre che c’è Grayson dietro al complotto per screditare l’innocente generale Shaw, lo affronta ma capisce che è lui ad essere quello compromesso. Si rivolge quindi all’Ordine del Drago che gli offre un posto nella setta in cambio dell’aiuto contro Grayson e la sua energia geotermica.
Lucy, perfidamente consigliata da Lady Wetherby, decide di sedurre Jonathan per vendicarsi del modo in cui Mina l’ha respinta.
Alla fine della giornata Alexander, infuriato per il fallimento della dimostrazione scientifica, decide di smettere di non nutrirsi e uccide brutalmente il poliziotto che ha sabotato l’esperimento.