ENRICO PIAGGIO, FILM TV CON ALESSIO BONI IN ONDA MARTEDÌ 12 NOVEMBRE SU RAI 1.

1 vote

Il 12 novembre rivedremo Alessio Boni in un film tv per la Rai, dedicato all’imprenditore “Enrico Piaggio”. È un periodo molto intenso per Alessio Boni, infatti si è da poco conclusa La strada di casa 2.

Enrico piaggio

CAST E PRODUZIONE

Il cast è composto da Alessio Boni, Violante Placido, Francesco Pannofino, Enrica Pintore, Beatrice Grannò,  Roberto Ciufoli e  Moisé Curia.

Una coproduzione Rai Fiction – Moviheart, prodotta da Massimiliano La Pegna.

Scritto da Francesco Massaro, Roberto Jannone e Franco Bernini, con la regia di Umberto Marino.

TRAMA

Siamo nel 1945, un periodo terribile per l’Italia ancora stremata dalla guerra e la fabbrica di Piaggio non riesce a risollevarsi dai problemi. Si tratta di una fabbrica che dà posti di lavoro a tante persone e la responsabilità di lasciare senza uno stipendio queste famiglie è per Piaggio insopportabile. Per cui inizia a pensare a cosa fare per poter risollevare le sorti dell’azienda ma dovrà fare i conti con un avido imprenditore che a tutti i costi vuole soffiargli la sua fabbrica.

Enrico Piaggio inizia a osare con le idee e progetta un mezzo piccolo, più semplice di un’automobile e, soprattutto, con un costo nettamente minore. Nasce l’idea della Vespa, un piccolo scooter che resterà nella storia ma questo non poteva prevederlo.

Sarà il film Vacanze Romane a cambiare la storia della fabbrica di Enrico Piaggio e di tutti i suoi dipendenti…

Enrico piaggio

QUANDO ANDRA’ IN ONDA “ENRICO PIAGGIO”

Andrà in onda martedì 12 novembre su Rai 1.

SEGUICI SUI CANALI SOCIAL

Facebook

Twitter

Instagram

Telegram